Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ecco l'ultima genialata per favorire le banche: anche se per questo tipo di bonifici fosse applicato il costo zero le banche vorrebbero e otterrebbero dallo Stato il rimborso delle commissioni e quindi sempre il cittadino le pagherebbe.
Oltretutto questa novità è proprio indice di malgoverno in quanto non farebbe uscir fuori il nero: come avete già detto, chi ha il contratto in nero continuerà a pagare in contanti. Stop.:disappunto::disappunto:
 

topcasa

Membro Storico
FONTE IDEALISTA› canoni di locazione, chi paga in contanti perderà...
canoni di locazione, chi paga in contanti perderà le agevolazioni fiscali
Venerdì, 13 dicembre, 2013 - 10:59 pubblicato da team@idealista

dinero_5.jpg

188letture
13condividi
1twitta
2via email
non sarà più possibile pagare gli affitti in contanti. a prevederlo un emendamento del pd alla legge di stabilità approvato dalla commissione bilancio della camera. inquilini e proprietari che non si adegueranno perderanno le agevolazioni fiscali di cui attualmente godono

l'emendamento ha ricevuto il parere positivo del relatore, maino marchi, e del governo. d'ora in avanti per pagare gli affitti si dovranno utilizzare gli assegni o i bonifici bancari o le carte di pagamento. in poche parole, diventa obbligatoria la tracciabilità della transazione

nell'emendamento è scritto: "i pagamenti riguardanti canoni di locazione di unità abitative, fatta eccezione per quelli di alloggi di edilizia residenziale pubblica, devono essere corrisposti obbligatoriamente, quale ne sia l'importo, in forme e modalità che escludendo l'uso del contante ne assicurino la tracciabilità anche ai fini della asseverazione dei patti contrattuali per l'ottenimento delle agevolazioni e detrazioni fiscali da parte del locatore e del conduttore"

l'azione di monitoraggio spetterà ai comuni, che potranno a tal fine utilizzare anche quanto previsto in materia di registro di anagrafe condominiale e civile. con l'approvazione di questo emendamento si vuole dare nuovo vigore alla lotta all'evasione fiscale
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Hai mai provato a andare in una banca a riscuotere senza avere un conto corrente? ;)
io l'ho fatto anni fa. Sono riuscita a farmi pagare un assegno in una filiale della banca che non era quella che lo aveva emesso. Hanno provato in tutti i modi a non pagarlo. Quando ho detto che avrei chiamato i carabinieri, hanno ceduto :risata:
 

topcasa

Membro Storico
io l'ho fatto anni fa. Sono riuscita a farmi pagare un assegno in una filiale della banca che non era quella che lo aveva emesso. Hanno provato in tutti i modi a non pagarlo. Quando ho detto che avrei chiamato i carabinieri, hanno ceduto :risata:
a volte anche con i carabinieri non si ottiene niente il cassiere non è obbligato a pagare
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
io l'ho fatto anni fa. Sono riuscita a farmi pagare un assegno in una filiale della banca che non era quella che lo aveva emesso. Hanno provato in tutti i modi a non pagarlo. Quando ho detto che avrei chiamato i carabinieri, hanno ceduto :risata:
Esatto, devi minacciare di chiamare i carabinieri. Ora immagina di avere 85 anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto