PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si va bene pero'.

- Posto che non sono qui prendendo le difese di coloro che insistono degradando -


Infatti una cosa e' perseverare sugli incarichi degli altri.

Altra cosa e' il codice deontologico.

Con riferimento alla condotta tra colleghi.

Denigrare, ma anche dichiarare il vero, su eventuali errori o scorrettezze capitate ad un mediatore, e' vietato dal codice deontologico dei mediatori.

Detto cio', come nella vita non si insegna l'educazione agli altri, nella professione, non si insegna la deontolgia ai colleghi.

Qualsiasi cosa un maleducato voglia dire non possiamo essere noi ad impedirglielo.

Che il concorrente dica quello vuole quindi.
Affari suoi.

Mentre, tenere sott'occhio la situazione degli incarichi altrui, fa parte della tecnica di acquisizione ed e' un'attivita' che ogni funzionario deve fare.

Le cose cambiano, i prezzi si abbassano, chi vende dovra' comprare.

Bisogna stare accorti al movimento del lavoro.

Il mare e' pieno di pesci.

Alcuni sono occupati e fedeli.
Altri sono liberi.
Altri ancora sono traditori.

Se dobbiamo lasciar in pace, ogni cliente contattatto, perche' e' gia' affidato ad un altro mediatore, finiremmo per trascurare il nostro di lavoro.

Chi vende se non e' soddisfatto si guardera' intorno.

La fiducia riposta al primo mediatore puo venire meno.

Come pure si puo' riconoscergli la mediazione, pure avvalendosi di un altro intermediario o di altri due.

Una scelta sua.

Come accade in un corteggiamento, il contendente, che per far conquista disprezza il concorrente, senza giocarsi le sue di carte, non ottiene grandi risultati.

Fin qui la teoria.

Nella pratica, la bella fanciulla, che e' il venditore, decide di per se'.

Se cedere alle lusinghe, oppure credere alle bugie, perche' e' il cuore o l'istinto a suggerirglielo.

Scelta sua.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh insomma.
Troppo spesso si pensa che per farsi strada bisogna denigrare gli altri e si mette in secondo piano il valore che effettivamente si ha. Chi usa questo metodo vale zero si sa.
C'È un'emergenza ragazzi. É l'emergenza uomo. Nel nostro lavoro questo bisogno si sente maggiormente ecco le difficoltà che si riscontrano nei colloqui. Chi vuol capire capisca.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si va bene pero'.
Nella pratica, la bella fanciulla, che e' il venditore, decide di per se'.
Se cedere alle lusinghe, oppure credere alle bugie, perche' e' il cuore o l'istinto a suggerirglielo.Scelta sua.
Devi sapere che una volta mi è capitato di assistere a una sentenza dove praticamente la fanciulla in oggetto, chiedeva la separazione dal marito oltre al risarcimento danni, perché aveva scoperto che all'epoca della gioventù, quando non erano ancora sposati, l'attuale marito l'aveva ingannata perché con una grossa somma di denaro, aveva convinto il fidanzato a non farsi più vedere. Ella quindi aveva sposato l'attuale marito, credendo che "l' altro" non l'amasse più.
Il giudice le ha riconosciuto oltre la separazione anche il risarcimento danni.:occhi_al_cielo:
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se un immobile mi interessa è dura che un rivale riesca a inventare delle favole e portarmelo via dopo chla ho fatto il mandato.Poi vedo quelli che fanno mandati e per 3/6/12 mesi non alzano manco una volta la cornetta per sentire il proprietario...
 

Mil

Membro Senior
Le guerriglie nel vostro settore vi indeboliscono come comparto. male fa chi denigra il collega, perchè spesso poi non vende neppure lui. E' il solito problema: non create rete e non contribuite a una selezione autentica del mercato alla fonte e quindi inseguite i venditori salvo poi invitarli ad abbassamenti di prezzi. Errore.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le guerriglie nel vostro settore vi indeboliscono come comparto. male fa chi denigra il collega, perchè spesso poi non vende neppure lui. E' il solito problema: non create rete e non contribuite a una selezione autentica del mercato alla fonte e quindi inseguite i venditori salvo poi invitarli ad abbassamenti di prezzi. Errore.

Interessante.
Hai un progetto in merito?
 

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
Vi pongo una domanda fuori contesto ma pertinente:

:rabbia:: Come poter vender più dentifricio, usando lo stesso tubetto e senza cambiare le abitudini del consumatore?

Oppure, meglio:
Come diminuire i costi del telefono di una normale famiglia (chiacchierona)?

Da De BONO - "Il Pensiero Laterale"

Molti anni fa, ai tempi in cui un debitore insolvente poteva essere gettato in prigione, un mercante di Londra si trovò, per sua sfortuna, ad avere un grosso debito con un usuraio.
L'usuraio, che era vecchio e brutto, si invaghì della bella e giovanissima figlia del mercante, e propose un affare. Disse che avrebbe condonato il debito se avesse avuto in cambio la ragazza.
Il mercante e sua figlia rimasero inorriditi della proposta. Perciò l'astuto usuraio propose di lasciar decidere alla Provvidenza. Disse che avrebbe messo in una borsa vuota due sassolini, uno bianco e uno nero, e che poi la fanciulla avrebbe dovuto estrarne uno. Se fosse uscito il sassolino nero, sarebbe diventata sua moglie e il debito di suo padre sarebbe stato condonato. Se la fanciulla invece avesse estratto quello bianco, sarebbe rimasta con suo padre e anche in tal caso il debito sarebbe stato rimesso. Ma se si fosse rifiutata di procedere all'estrazione, suo padre sarebbe stato gettato in prigione e lei sarebbe morta di stenti.
Il mercante, benché con riluttanza, finì coll'acconsentire.
In quel momento si trovavano su un vialetto di ghiaia del giardino del mercante e l'usuraio si chinò a raccogliere i due sassolini. Mentre egli li sceglieva, gli occhi della fanciulla, resi ancor più acuti dal terrore, notarono che egli prendeva e metteva nella borsa due sassolini neri. Poi l'usuraio invitò la fanciulla a estrarre il sassolino che doveva decidere la sua sorte e quella di suo padre.
Immaginate ora di trovarvi nel vialetto del giardino del mercante. Che cosa fareste nei panni della sfortunata fanciulla? E, se doveste consigliarla, che cosa le suggerireste?

Secondo la logica del pesiero verticale la ragazza potrebbe:
1. rifiutarsi di estrarre il sassolino;
2. mostrare che la borsa contiene due sassolini neri e smascherare l'usuraio imbroglione;
3. estrarre uno dei sassolini neri e sacrificarsi per salvare il padre dalla prigione.

La ragazza dell'aneddoto utilizzando il pensiero laterale e creativo introdusse la mano nella borsa ed estrasse un sassolino, ma senza neppure guardarlo se lo lasciò sfuggire di mano facendolo cadere sugli altri sassolini del vialetto, fra i quali si confuse.
«Oh, che sbadata!» esclamò. «Ma non vi preoccupate: se guardate nella borsa potrete immediatamente dedurre, dal colore del sassolino rimasto, il colore dell'altro.»
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto