Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Saldare il prezzo di vendita idell'immobile, in presenza di un mutuo non frazionato non darebbe, infatti, diritto alla automatica liberazione dello stesso dall'ipoteca che dovrebbe, in tal senso, essere oggetto di "restrizione ipotecaria" da parte dell'istituto creditore
non puoi certo rogitare senza il frazionamento del mutuo. E' uno degli obblighi della legge 122/2005 ................

un po' per i vari forum ho scoperto che deve e essere il tribunale a rimuovere l ingiunzione
ok i forum, ma se vuoi seriamente comprare dall'avvocato ti devi informare fa pure rima.:sorrisone:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Rosa1968 ha perfettamente ragione, ci mancherebbe.
La mia era un'analisi da farsi ancor prima di ipotizzare il rogito considerando che, se lo scenario è quello che ho descritto, difficilmente si potrà procedere con lo svinvolo di una sola porzione immobiliare.

... scusate per la dislessia!!! Oggi il mio PC decide "lui2 che caratteri mettere!
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve a tutti grazie per le risposte il decreto ingiuntivo e nato da una causa con un altro complesso da loro costruito informando un po' per i vari forum ho scoperto che deve e essere il tribunale a rimuovere l ingiunzione

Così come lo impone, l'autorità giudiziaria, leva il pregiudizio che grava su quel bene immobile.

Che è stato disposto, proprio per inibire la sottrazione del ricavo della vendita, ad un creditore che lamenta un avere.

L'azione dell'autorità giudiziaria dunque, dapprima è quella di salvaguardare il credito oggetto del contenzioso e, successivamente, recuperarlo allorquando, si manifesta un interesse di un terzo all'acquisto.

Ciò per evidenziare che l'obbiettivo e il fine principale resta il recupero del credito.

Che può avvenire per effetto della tua azione di acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto