aimiki

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao bebo, sono un avvocato imbatutto in questo sito, comunque la liberazione dovrebbe essere immediata, ovverosia già il custode dovrebbe provvedere a liberarla, le spese sono a loro carico. In ogni caso se avessi necessità mi scrivi,saluti
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
il curatore delegato alla vendita procederà ad un nuovo accesso..senza forze dell'ordine, senza fabbro, senza ambulanza...quindi non la libererà...
poi intanto ci sarà il decreto di trasferimento entro due mesi..immagino...dopodichè la palla toccherà a me...quindi le spese le pago io per rivolgermi ad un avvocato che a sua volta si rivolgerà all'ufficiale giudiziario...
gentile avvocato mi immagino poi quando sarà il momento che intervengono l'ufficiale giudiziario insieme alle forze dell'ordine e all'ambulanza...cosa succederà se gli esecutati non vogliono lasciare l'appartamento?? si procede all'abbattimento della porta?? e poi?? dove vanno gli occupanti?? ed i mobili?? se vanno via rimangono di loro proprietà o posso rottamarli?? beh..sono curioso di sapere cosa succederà...e soprattutto i tempi..considerando che la donna è affetta dalla malattia indicata sopra...
grazie..per la risposta...
 

aimiki

Nuovo Iscritto
Professionista
il curatore delegato alla vendita procederà ad un nuovo accesso..senza forze dell'ordine, senza fabbro, senza ambulanza...quindi non la libererà...
poi intanto ci sarà il decreto di trasferimento entro due mesi..immagino...dopodichè la palla toccherà a me...quindi le spese le pago io per rivolgermi ad un avvocato che a sua volta si rivolgerà all'ufficiale giudiziario...
gentile avvocato mi immagino poi quando sarà il momento che intervengono l'ufficiale giudiziario insieme alle forze dell'ordine e all'ambulanza...cosa succederà se gli esecutati non vogliono lasciare l'appartamento?? si procede all'abbattimento della porta?? e poi?? dove vanno gli occupanti?? ed i mobili?? se vanno via rimangono di loro proprietà o posso rottamarli?? beh..sono curioso di sapere cosa succederà...e soprattutto i tempi..considerando che la donna è affetta dalla malattia indicata sopra...
grazie..per la risposta...


Buongiorno sig.bebo, allora iniziamo con il dire che nell'ordinanza di delega solitamente c'è anche l'ordine di liberare gli immobili...quindi già adesso il custode giudiziario dovrà procedere alla liberazione. Ovviamente con il decreto di trasferimento la proprietà diventerà sua con gli annessi e connessi; parta dal presupposto che la casa non può essere liberata facilmente se vi sono soggetti gravemente malati, in questo caso ci vorrò più tempo e non pensi che l'autoambulanza costi poco, parliamo di circa 200€ quella dell'ASL. Una volta che l'uff. giudiziario si reca presso l'abitazione non abbatte la porta, ma gli viene aperta dagli stessi inquilini che devono lasciare l'appartamento, con o senza mobili è a discrezione loro,che una volta che li lasciano nell'abitazione li perdono. Se volesse maggiori informazioni mi può anche scrivere privatamente.
Buona giornata
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
che con il decreto di trasferimento il tribunale ordina la liberazione dell'immobile..ne sono a conoscenza...il delegato alla vendita non ha avuto i soldi dalla banca per l'ambulanza...evidentemente non ha interessi a liberarla...ora che sarà di mia proprieta' dovrei contattare un legale..(pagato da me?? )...mi preoccupano eventuali certificati che potrebbero presentare..anche se la malattia non rende la persona incapace di deambulare e non necessita di stare a letto....vorrei fare altre domande..ma non sono ancora abilitato per rispondere privatamente..come ti posso contattare?
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
devi occuparti a tue spese della liberazione attraverso l' ausilio di un ufficiale giudiziario (ovviamente se non liberano la casa). Puoi farti aiutare dallo stesso delegato alla vendita se avvocato o dal custode giudiziario per svolgere questo tipo di procedura. il custode giudiziario nella maggior parte dei casi sa come sfruttare al meglio l' intervento dell' ufficiale. Sono a carico tue tutte le spese di liberazione qualora l' esecutato si rifiuti di lasciare la casa sia esso ambulanza, fabbro etc.

Vedo che sei molto complessato di domande sulla risposta dell' esecutato cioè se lascia di sua volontà o si rifiuta.
Il rifiuto può essere diretto quindi ti dice chiaramente non me ne vado oppure indiretto, attraverso scuse, certificati, problemi di salute etc. in emtrambi i casi dovrai far intervenire il legale che sopra ti accennavo che a sua volta farà intervenire l' ufficiale. Ciò che avviene tra l' ufficiale e esecutato, mi duole dirlo ma non devi intrometterti emotivamente perchè fa molto dispiacere vedere sfrattate persone bisognose. Detto tra noi però, se ti senti apprensivo verso queste brave persone, ci dovevi pensare prima di partecipare e acquistare la casa, magari provavi a parlare privatamente col debitore per vedere se avevano un altra casa dove andare etc. Non puoi adesso dopo esserti aggiudicato l' immobile preoccuparti di dove andrà l' esecutato etc, perchè sinceramente è da incoerenti. hai fatto il passo, adesso vai fino in fondo indipendentemente da tutto.

Purtroppo con le aste non si scherza e tra i rischi di acquisto senza professionisti ci sono anche i coinvolgimenti emotivi.

saluti
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
veramente hai capito proprio male...la mia era una curiosita'...
mi puo' dispiacere per la loro situazione..ma a me sinceramente interessa avere al piu' presto possibile l'immobile...senza dare deroghe o farmi coinvolgere emotivamente..!!!! questo sia chiaro!!! per stare in queste condizioni avranno avuto dei problemi veramente seri...di indebitamento...visto che non è la prima abitazione che hanno pignorato.!!
e poi non voglio scendere a compromessi....non pago la bustarella per renderlo libero!! e avevo pensato di fare causa se lasciano l'immobile con seri danni....
grazie...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto