Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Liguria, prezzi delle Case ancora troppo alti. e i milanesi rinunciano alla Seconda Casa

corriere della sera, domenica 23 ago 09

periodo di stasi per il mercato della Seconda Casa in Liguria. in tempi di crisi i compratori milanesi - la fetta maggiore della domanda ? rinunciano a cercare la Casa al Mare. colpa soprattutto dei prezzi che, nonostante siano scesi quasi ovunque, rimangono ancora molto alti. per fare un esempio, un Bilocale Fronte Mare a Santa Margherita Ligure può valere fino a 12mila euro/m2, nonostante le quotazioni media nell?ultimo anno siano calate del 3,8%. per questo motivo, afferma il vicepresidente dell?'ance regionale, la domanda oggi si orienta soprattutto sui Rustici dell'?Entroterra Ligure. le soluzioni da ristrutturare sono le più richieste, nonché le più economiche (circa 2mila euro/m2), anche se chi le acquista deve mettere in conto altri 3 o 4mila euro/m2 necessari per la ristrutturazione.


:disappunto:
................................"anche se chi le acquista deve mettere in conto altri 3 o 4mila euro/m2 necessari per la ristrutturazione." ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
:risata: :risata: :risata:
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Complimenti al sig. Sergio Caruso, che di coraggio ne ha davvero !!!!!!!! per scrivere certe inesattezze riguardo il costo di ristrutturazione.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Liguria, prezzi delle Case ancora troppo alti. e i milanesi

Maurizio se avessi letto con attenzione il post di Sergio (a proposito sul forum ci diamo del tu per regolamento), avresti inteso che l'articolo è del Corriere della Sera il quale asserisce quei costi assurdi di cui Sergio per primo si lamenta e addirittura si fa una grassa risata.

Prima di fare del sarcasmo gratuito leggi meglio la prossima volta ;)
 

loris70

Nuovo Iscritto
Certo Maurizio,forse se tutti fossimo un pò più rispettosi degli altri non avremmo tutti questi problemi.
Sergio Caruso è uno stimato professionista che cita un articolo del Corriere.

Per ristrutturare ci vogliono al massimo 1.000 euro al mq

grazie
ciao
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Liguria, prezzi delle Case ancora troppo alti. e i milanesi

:risata:
a volte mi chiedo perchè supero di slancio la prima riga!!!
non è da tutti arrivare alla seconda perché la lettura incomincia ad essere impegnativa!!! :risata:
Rigirerò la lamentela sarcastica al Corriere della Sera per parcondicio!!! :risata:
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
In effetti 3/4mila euro al mq mi sembrano eccessivi; allo stesso tempo, però, 3/4 mila euro di ristrutturazione totali mi sembrano fin troppo pochi...mah... :domanda:
 

tosca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
facendosi fare molti preventivi per ogni lavoro occorrente si ha la possibilità di scegliere chi lavora bene e con prezzi concorrenziali. Io metto molto più tempo a farmi fare i preventiv,i per le ragioni anzi esposte, che ristrutturare. PER OGNI LAVORO PER RISPARMIARE CI VOGLIONO I COMPUTI METRICI.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Non è sempre cosi Tosca nel senso, si giustissimo fare tanti preventivi ma non è detto che il piu economico sia pari a garanzia di ottimo lavoro, c'è sempre un compromesso ( e dagliè con sti compromessi :risata: ) tra qualita e prezzo.
 

tosca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Roby ha scritto:
Non è sempre cosi Tosca nel senso, si giustissimo fare tanti preventivi ma non è detto che il piu economico sia pari a garanzia di ottimo lavoro, c'è sempre un compromesso ( e dagliè con sti compromessi :risata: ) tra qualita e prezzo.

Per questo neanche il più caro è garanzia di ottimo lavoro. Quindi non avendo garanzia opto per i preventivi verso il basso, comunque prima di affidare dei lavori chiedo di visionare opere già svolte. Credo che con questo metodo molti operatori potranno abbassare i costi di ristrutturazione. Scusa non è polemica, ci mancherebbe, è semplicemente un modo per confrontarsi. Poi te lo dico per esperienza, nel mondo edilizio ci sono molti che si improvvisano, ma che in realtà non sanno neanche da che parte son girati
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Lo so Tosca nemmeno io polemizzo ci mancherebbe, e credimi ci son passato pure io nel mio condominio e nel lavoro ne ho viste tante, ci sono troppi improvvisati in tutti i campi tutti nessuno escluso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto