anga1978

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, sono da poco iscritto alla comunity, ho un problema possiedo un immobile affittato da una 10 di anni e l'inquilino non ha contratto d'affitto, 4-5 anni fa e stato invitato a firmare il contratto coro lettera rr ma non l ha mai voluto firmare, da qualche anno e irregolare nel pagare l affitto, paga una mensilita ogni tre quando mi va bene, ha accumulato un bel debito,l altro giorno ho cercato di parlagli e lui mi da sempre la stessa risposta cioe che un po alla volta mi ripaghera,mi ha detto che che c'e un infiltrazione di acqua piovana in casa e io devo risolvere il problema,io non intendo spendere soldi anzi vorrei che mi lasciasse l appartamento ma come posso fare spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche consiglio.vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Affrettati a fargli sottoscrivere un contratto e tramite legale vedi di far valere quella raccomandata di 4 5 anni fa dove lo invitatvi a sottoscrivere regolare contratto di locazione e spera che ti vada bene altrimenti.............penso sei in un bel pasticcio :triste:

Prendi la scusa di andare a controllare i danni e presentati conil contratto, dovrà pur farti entrare a controllare la perdita no??

Scrivi più che puoi ma fatti consigliare da un legale.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lo sai che se il contratto non è stato registrato (a maggior ragione se non c'è proprio) a termini di legge è nullo, cioè MAI NATO e l'inquilino potrebbe farsi restituire da te, portandoti in tribunale, tutti i canoni pagati?
:shock: :shock: :shock:

;)
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Subito da un legale!!!!!!!!!! e recupera l'ultima ricevuta di canone pagato, con quella se è un buon avvocato potrebbe risolvere la questione con il minore danno., non da ultimo una autodenuncia per l'assenza di un contratto scritto, con ravvedimento operoso delle imposte e relative sanzioni.
In bocca al lupo
 

mario pozzi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:triste: Purtroppo, perchè ti costerà soldi e tempo, andare dal legale che faccia citazione e dopo sfratto per morosità. Saluti e auguri!
M.Pozzi (immobildomus)
 

Agenzia Retecas@

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusa ma non ho capito..il tuo inquilino è in affitto da 10 anni e 4/5 anni fa gli vuoi far firmare un contratto? e prima come ti regolavi? L'errore di fondo è il tuo di non aver fatto le cose regolari da subito..la consegna dell'alloggio si dà a contratto firmato ..strano che non ti siano ancora arrivate delle sanzioni da parte dell'agenzia dell'entrate..mi chiedo..ma lo dichiaravi nelle tasse questo pseudo contratto?? Mi senbra tutto strano..
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
agenzia retecasa,
come fa l'agenzia delle entrate ad inviare delle sanzioni se non c'e è nessu contratto, quindi non è a conoscenza di tale rapporto?.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto