noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non capisco cio' che tu hai sottoscritto per dare, copia delle chiavi ritengo e non il possesso.
Se non hai scritto nulla o dicevi che davi le chiavi poer la pulizia , puoi beniossimi se scaduti i tempi per il contratto, CAMBIARE SERRATURA e riprenderti la casa, con i delinquenti non puoi comportarti da normale, comunque ripeto conta il titolo per il quale hai concesso le chiavi.
Sara' lui a dover fare causa contro di te.
E' l'unica via certa.
Cordialmente
Noel
 
I

Immoarmy

Ospite
Premetto che non si dovrebbe fare e non si dovrebbe consigliare ma se fosse casa mia: aspetterei che l'inquilino abusivo esca, romperei la serratura e la cambierei e gli lascerei la sua roba fuori dalla porta in dei sacchi di plastica.
 

Massimassi

Nuovo Iscritto
noelferra ha scritto:
Non capisco cio' che tu hai sottoscritto per dare, copia delle chiavi ritengo e non il possesso.
Se non hai scritto nulla o dicevi che davi le chiavi poer la pulizia , puoi beniossimi se scaduti i tempi per il contratto, CAMBIARE SERRATURA e riprenderti la casa, con i delinquenti non puoi comportarti da normale, comunque ripeto conta il titolo per il quale hai concesso le chiavi.
Sara' lui a dover fare causa contro di te.
E' l'unica via certa.
Cordialmente
Noel

Pessimi consigli, da non seguire per non mettersi in guai ancora peggiori.
Chi conosce un minimo la prassi dei tribunali lo sa bene. Basta che l'inquilino riesca a dimostrare che in casa non c'è entrato violentemente (ad esempio, con la testimonianza di qualche condomino che dica che ha l'visto nell'androne insieme al proprietario mentre entrava) per incorrere in varie e gravi fattispecie di reato.

C'è da aggiungere che è proprio con i delinquenti che la legge va rispettata pedissequamente, anche a prezzo di aspettare anni per rivedere la casa. Chiaramente i truffatori conoscono la legge (e i suoi cavilli) molto meglio dei truffati e degli avvocati stessi. Quindi non è il caso di fare sgarri, perché gli si dà altro spazio per attaccare.
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
D'accordo con massimassi!
La sostituzione del cilindretto del portoncino d'ingresso è proprio la prima cosa da NON fare! Si peggiorerebbero solo le cose. Purtroppo in questi casi il ricorso ad un legale lo vedo inevitabile.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti consiglio visto che i colleghi credono nella giustizia italiana, poveri noi, di farle direttamente una donazione cosi' eviterai pure di pagare in futuro le tasse.
A volte mi chiedo se siamo uomini o caporali che stiamo sempre a chi ha ragione e chiede giustizia di seguire la via del ben fare e del non compromettersi perche' c'e' la LEGGE?
Ma mi spiegate in quale nazione vivete e che uomini credete di essere? Grazie a chi rispondera' al mio semplicissimo quesito.
Cordialmente
Noel
(non ho letto i nomi dei colleghi che hanno risposto, non e' indirizzato ad alcuno in particolare , ma vale solo come concetto generale).
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti rispondo io caro Noel, anche se finora non avevo ancora risposto a questo topic!

Per come la vedo farei una bella irruzione nell'alloggio munito di fucili a canne mozze, molotov e similari....
.... Ma sicuramente si passerebbe dalla parte del torto, PROPRIO A CAUSA di questa stramaledettissima legge italiana specializzata nel confondere subito la vera vittima col carnefice!

Purtroppo per lui il proprietario ha commesso un madornale errore di buona fede, errore dal quale trarrà insegnamento per il futuro.

Quando ci si trova davanti a dei delinquenti smaliziati o si è più delinquenti di loro (ma bisogna saper far dissolvere un cadavere :rabbia:) o bisogna incrociare le dita, sborsare tanti quattrini sperando che giustizia (almeno parziale) sia fatta :occhi_al_cielo:
 

Massimassi

Nuovo Iscritto
noelferra ha scritto:
Ti consiglio visto che i colleghi credono nella giustizia italiana, poveri noi, di farle direttamente una donazione cosi' eviterai pure di pagare in futuro le tasse.
A volte mi chiedo se siamo uomini o caporali che stiamo sempre a chi ha ragione e chiede giustizia di seguire la via del ben fare e del non compromettersi perche' c'e' la LEGGE?
Ma mi spiegate in quale nazione vivete e che uomini credete di essere? Grazie a chi rispondera' al mio semplicissimo quesito.
Cordialmente
Noel
(non ho letto i nomi dei colleghi che hanno risposto, non e' indirizzato ad alcuno in particolare , ma vale solo come concetto generale).

Carissimo Noel,

Il mio intervento era scevro di considerazioni sulla valenza morale del rispettare la legge. Se questo sia buono e giusto è un problema che non ho affrontato, e che concerne concezioni morali/fisolsofiche che io non ho inteso toccare nei miei messaggi. E, se proprio la vuoi conoscere, la mia opinione è che in questo paese la legge è quasi sempre dalla parte dei malfattori e dei criminali, degli smaliziati e dei prepotenti, e questo caso lo dimostra appieno.

Quando consigliavo al nostro amico proprietario di attenersi alla legge, infatti, lo facevo per considerazioni meramente economiche e di tranquillità. Non mi sono chiesto cosa è giusto o cosa è sbagliato, ma cosa è conveniente e cosa no; cosa determina conseguenze e cosa non le determina. Consigliavo quello che cioè, per la mia preparazione e per la mia esperienza mi sembrava, in definitiva, il comportamento da tenere nel maggiore interesse della proprietà.

Tieni conto che il proprietario ha sempre tutto da perdere: ha la casa, cioè una garanzia patrimoniale che il criminale non ha. Il criminale è nel 99% dei casi nullatenente.
E tieni anche conto che siamo in un paese in cui, prima di una certa riforma, non erano infrequenti le sentenze che condannavano a risarcire danni per milioni poveri tizi che avevano sparato per legittima difesa a balordi che gli erano entrati in casa per rubare. Questo tanto per esemplificare.

Poi, certo, si può invitare la gente alla disobbedienza civile e anche a compiere atti illegali per ripristinare principi morali (cosa che l'Aquinate riteneva anzi doverosa per i credenti), ma di certo questo non è l'ambito adatto, né mi sento di incitare nessuno a compiere qualsivoglia crimine o a immolarsi come martire per una qualche causa.
 

Andreas

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' un bel guaio! Secondo me, bisogna fargli lo sfratto per possesso senza titolo. Se posso permettermi un consiglio : MAI CONSEGNARE LE CHIAVI SENZA FIRMA DEL CONTRATTO E SOPRATTUTTO SENZA AVER INCASSATO CAUZIONE, SPESE E ALMENO UNA MENSILITA' DI CANONE!!!!! Anche se il conduttore è amico, parente o super-raccomandato!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando consigliavo al nostro amico proprietario di attenersi alla legge, infatti, lo facevo per considerazioni meramente economiche e di tranquillità. Non mi sono chiesto cosa è giusto o cosa è sbagliato, ma cosa è conveniente e cosa no; cosa determina conseguenze e cosa non le determina. Consigliavo quello che cioè, per la mia preparazione e per la mia esperienza mi sembrava, in definitiva, il comportamento da tenere nel maggiore interesse della proprietà.

:ok: :applauso: :applauso:

;)
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sei stato cattivo caro le hai dat le chiavi, ora mi sembra giusto che tu paghi.
Questi siamo noi uomini, in quanto cio' e' scritto nelle nostre norme, noi quelle dobbiamo seguire ed insegnare.
NOI NO ( contento comunqu se fate cio' che i cari e stimati colleghi vi consigliano)
cordialmente
fuori dal coro
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto