1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. max88

    max88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve a tutti, io sono uno studente a milano, e ho in affitto una stanza in appartamento con altri due inquilini... nel contratto di affitto ci è stata affittata una stanza a persona con specifica nella piantina di quale stanza ci è stata affittata ad ognuno, con uso in comune di bagno e cucina.... il proprietario ora pretende di entrare e uscire dall'appartamento quando vuole, visto che secondo lui nei luoghi comuni puo farlo, ma non puo entrare nelle camere.... ma cio è vero??? che senso ha??? tra parentesi il contratto non è neanke registrato!!!! (allora a questo punto lui potrebbe entrare ed uscire con amici e venire a cena quando vuole e usufruire della cucina...)
     
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    E' un escamotage per i proprietari che non vogliono affittare l'appartamento perché l'affitto delle camere non rientra nella legge 431/98. Si presume però una attività di affittacamere e può entrare nell'appartamento.
     
    A max88 piace questo elemento.
  3. max88

    max88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    allora scusami la manutenzione ORDINARIA nei luoghi COMUNI spetta a lui??... e la ORDINARIA nelle stanze private spetta a noi? e la straordinaria in generale a lui?? negli alberghi quando affitti una stanza il luogo comune non me ne occupo io di fare manutenzione neanke ordinaria.....
     
  4. max88

    max88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    cmq dimenticavo!!! grazie per la risposta!!!!!!!
     
  5. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Si é tutto assurdo ma tu ti sei reso complice accettando questa situazione che faceva o fa comodo anche a te. Meglio cercarsi un appartamento e pretendere un contratto di locazione registrato con tutti gli obblighi di legge per entrambi.Ciao :fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina