max88

Nuovo Iscritto
salve a tutti, io sono uno studente a milano, e ho in affitto una stanza in appartamento con altri due inquilini... nel contratto di affitto ci è stata affittata una stanza a persona con specifica nella piantina di quale stanza ci è stata affittata ad ognuno, con uso in comune di bagno e cucina.... il proprietario ora pretende di entrare e uscire dall'appartamento quando vuole, visto che secondo lui nei luoghi comuni puo farlo, ma non puo entrare nelle camere.... ma cio è vero??? che senso ha??? tra parentesi il contratto non è neanke registrato!!!! (allora a questo punto lui potrebbe entrare ed uscire con amici e venire a cena quando vuole e usufruire della cucina...)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' un escamotage per i proprietari che non vogliono affittare l'appartamento perché l'affitto delle camere non rientra nella legge 431/98. Si presume però una attività di affittacamere e può entrare nell'appartamento.
 

max88

Nuovo Iscritto
allora scusami la manutenzione ORDINARIA nei luoghi COMUNI spetta a lui??... e la ORDINARIA nelle stanze private spetta a noi? e la straordinaria in generale a lui?? negli alberghi quando affitti una stanza il luogo comune non me ne occupo io di fare manutenzione neanke ordinaria.....
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
allora scusami la manutenzione ORDINARIA nei luoghi COMUNI spetta a lui??... e la ORDINARIA nelle stanze private spetta a noi? e la straordinaria in generale a lui?? negli alberghi quando affitti una stanza il luogo comune non me ne occupo io di fare manutenzione neanke ordinaria.....

Si é tutto assurdo ma tu ti sei reso complice accettando questa situazione che faceva o fa comodo anche a te. Meglio cercarsi un appartamento e pretendere un contratto di locazione registrato con tutti gli obblighi di legge per entrambi.Ciao :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto