uga87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sono dimenticata una cosa... Il perito la valutata 178000 ma l'agenzia immobiliare a 150000... perché? il perito lo ha chiamato lei...
 

uga87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non credo sia così semplice.
va anche considerato che il mutuo è ancora in essere.
il fidanzato considererà (correttamente) il debito residuo, la ex probabilmente gli importi pagati (ben più alti, considerati la quota interessi).
in aggiunta c'è il fatto che stanno pagando entrambi ma ci abita solo uno solo; una sorta di "affitto" potrebbe essere una richiesta plausibile, soprattutto se è tanto che la ex paga senza abitare....

però scusate, si parla di mutuo in lire; è stato contratto almeno 17 anni fa e, in quel periodo, difficilmente si andava oltre i 20 anni.
E' lecito aspettarsi che il finanziamento sia agli sgoccioli?

tutto questo premesso, se fossi io il... subentrante nelle dinamiche di coppia, terrei orecchie aperte, bocca chiusa e portafoglio a portata di mano.
si il contratto è del 2001
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Mio fidanzato non può pagare il mutuo e anche l'affitto... Scusa come fa a pagare tutte e due? Vogliamo liquidare lei e continuare pagare il mutuo

non ho detto che "deve"; ho detto che potrebbe essere una richiesta della ex.
detto in altri termini; da quando si sono lasciati ad oggi lei ha pagato un mutuo di una casa in cui non abita.
è bene vero che ne è a tutti gli effetti la proprietaria; è anche vero però che ne ha lasciato l'uso in esclusiva al tuo moroso.
in linea di massima è una richiesta che difficilmente potrebbe venire accolta; però è anche vero che, visto che siete voi a volerla liquidare, il coltello dalla parte del manico ce l'ha lei.

ma prima di fare tremila conti... i due diretti interessati ne hanno già parlato? magari riescono a trovare un accordo soddisfacente senza tribolare...
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
non credo sia così semplice.
va anche considerato che il mutuo è ancora in essere.
il fidanzato considererà (correttamente) il debito residuo, la ex probabilmente gli importi pagati (ben più alti, considerati la quota interessi).
in aggiunta c'è il fatto che stanno pagando entrambi ma ci abita solo uno solo; una sorta di "affitto" potrebbe essere una richiesta plausibile, soprattutto se è tanto che la ex paga senza abitare....

però scusate, si parla di mutuo in lire; è stato contratto almeno 17 anni fa e, in quel periodo, difficilmente si andava oltre i 20 anni.
E' lecito aspettarsi che il finanziamento sia agli sgoccioli?

tutto questo premesso, se fossi io il... subentrante nelle dinamiche di coppia, terrei orecchie aperte, bocca chiusa e portafoglio a portata di mano.
La perla dell'intervento di @eldic è nella frase scritta in caratteri minuscoli :risata:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Cambia poco, é troppo lo stesso.
Poi le villette a schiera non sono certo immobili di pregio, sono peggio di tanti appartamenti.
ma, detto cosi mi sembra un po' tranchant.
se parliamo delle classiche "200 mq su 4 livelli" con cantina passata per taverna e sottotetto per mansarda, ti dò ragione senza fatica. ma ho visto cose per cui avrei ucciso.
ucciso mia moglie che non voleva sentire ragioni, ovviamente....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto