claudia74bis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

avrei bisogno di un suggerimento. Abbiamo appena comprato una casa, nonostante sapessimo che doveva essere ristrutturata, ci siamo accorti nelle varie ispezioni che le acque grige dellla cucina vanno in un pozzo a perdere, il quale essendo attaccato a casa, sta causando non poca umidita'.

Ora vorrei sapere se posso rivalermi su i venditori che hanno omesso di dire che le acque grige non andavano in fogna oppure questa ingente spesa sarà tutta a mio carico.

Grazie
Claudia
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,

avrei bisogno di un suggerimento. Abbiamo appena comprato una casa, nonostante sapessimo che doveva essere ristrutturata, ci siamo accorti nelle varie ispezioni che le acque grige dellla cucina vanno in un pozzo a perdere, il quale essendo attaccato a casa, sta causando non poca umidita'.

Ora vorrei sapere se posso rivalermi su i venditori che hanno omesso di dire che le acque grige non andavano in fogna oppure questa ingente spesa sarà tutta a mio carico.

Grazie
Claudia
Normalmente quando si acquista un immobile da ristrutturare si mettono in atto (spesso anche nei contratti prleiminari), alcune clausole che chiariscono ad esempio che gli impianti non sono a norma e che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto di questo. Se è così allora non puoi rivalerti, se non fosse stato scritto nulla del genere probabilmente non potresti comunque, in quanto normalemente nei contratti si usano anche altre formule come "nelle condizioni attuali come viste e piaciute", "dopo sopralluoghi sul posto". Penso tu non possa fare nulla neppure se hai prova certa di aver richiesto espressamente un sopralluogo con un tecnico per valutare l'impianto idrico e ti sia stato impedito, perchè in questo caso dovresti dimostrare che avresti offerto meno se avessi saputo di questa cosa ed in ogni caso avresti potuto non acquistare l'immobile oppure si potrebbe ragionevolmente pensare che tu abbia offerto meno nel dubbio. Pertanto, salvo che tu non abbia una dichiarazione scritta da parte del proprietario che afferma che lo scarico è diverso da come l'hai trovato, non puoi ipotizzare malafede del venditore. In sintesi ti costa meno soldi/fatica rifare lo scarico che tentare ardite vie legali... e soprattutto sei certo di risolvere.
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
Mancano troppe informazioni al contorno per rispondere. Mi preoccuperei delle condizioni di inquinamento della falda. I costi di bonifica sono sempre di chi crea l'inquinamento, se veramente il pozzo è a perdere (informazione da verificare attentamente), potrebbe essere potenzialmente molto pericoloso.
E molto caro da bonificare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto