I

Isabella Tafuro

Ospite
Re: Locale commerciale distrutto: Quali responsabilità per locat

Il Locatario E' il Conduttore o inquilino, il Locatore é il proprietario, la tua domanda era " E se dovesse farsi male direttamente il locatario !? "
 

fieschi

Nuovo Iscritto
Re: Locale commerciale distrutto: Quali responsabilità per locat

Infatti , locatario, conduttore o inquilino sono lo stesso soggetto, dall'altra parte invece abbiamo il locatore o proprietario; se si fa male il locatario (parliamo di una ditta individuale , senza dipendenti,per semplificare) le responsabilità penali, sono del proprietario (in quanto doveva controllare che i lavori fatti dall'inquilino , fossero a regola d'arte , o dell'inquilino che si era impegnato a farli eseguire da una ditta , manlevando iul proprietario ?! magari adesso sono stato più chiaro . Ciao e grazie
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Re: Locale commerciale distrutto: Quali responsabilità per locat

Ciao F., non posso fare altro che ribadire quanto prima detto; Se il contratto di locazione è stato fatto con l'esclusione della garanzia sulla conformità, se il Conduttore ha manlevato il Locatore da ogni responsabilità , se il canone è stato ridotto in proporzione alle spese preventivate (come detto in precedenza) , la resposabilità è del Conduttore, di solito nei contratti va espressa la clausola che le certificazioni degli impianti tutti devono essere date in copia al Locatore. Poi sai, in caso di infortunio, dipenderà ..................... dal giudice.
Ciao e buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto