1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. 3224carovigno2

    3224carovigno2 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Salve a Tutti..nelle prossime settimane concluderò l'acquisto di un locale commerciale per la cifra di €70000.L'immobile e' di proprietà di una società di costruzioni.Io non ho altri beni immobili a me intestati in quanto l'abitazione in cui vivo e' di proprietà di mia moglie e siamo in separazione dei beni.il costruttore mi ha parlato di IVA del 10% da versare al momento della stipula dell'atto notarile.Vorrei sapere da Voi se ciò' è corretto e se esistono agevolazioni per chi come me non possiede altri immobili.In secondo luogo Vi sarei grato se mi indicate i costi notarili totali dell'operazione.Preciso che non sto utilizzando un mutuo ,ho fatto un prestito personale utilizzato risparmi vari e che in atto porteremo il locale sui 55-60 mila.
    Ringrazio in anticipo chi mi risponderà

    Luca
     
  2. pippo63

    pippo63 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non hai diritto ad agevolazioni; per i costi notarili, se non vuoi una risposta spannometrica, fatti fare un paio di preventivi da notai in zona e di conseguenza scegli quello da incaricare per il rogito.
     
  3. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Se l'immobile è stato costruito da più di 5 anni potrebbe essere venduto senza IVA, questo lo sa il commercialista del venditore.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina