1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. xman80

xman80 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ho da porvi alcune domande. Sono in affitto da maggio 2013 con contratto a canone concordato.
    1. Pago l affitto mensile con bonifico bancario, posso richiedere una fattura unica per l anno 2013?
    2. La tassa di registrazione annuale si paga a gennaio o a maggio? Come funziona? La pago a metà con proprietario? Chi deve occuparsi del calcolo e versamento?
    3. L adeguamento del canone alla ISTAT parte da gennaio, o nel mio caso maggio o giugno?

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perché parli di fattura? O intendi ricevuta?[DOUBLEPOST=1388791123,1388790942][/DOUBLEPOST]La registrazione si paga o in una volta per tutta la durata o ogni scadenza annuale e va divisa per due[DOUBLEPOST=1388791296][/DOUBLEPOST]Idem per ISTAT se non ha fatto naturalmente opzione cedolare secca in questo ultimo caso non si paga neanche bolli o registrazione

3. xman80

xman80 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Intendevo la ricevuta. Niente cedolare secca..quindi sia per tasse registrazione che aggiornamento canone devo farli a maggio. Per la ricevuta basta una che riporti il totale per l anno 2013?che marca da bollo devo acquistare?

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Adeddo occorre anche la tracciabilita' basta anche una ricevuta con vignetta da due euro

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina