xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho da porvi alcune domande. Sono in affitto da maggio 2013 con contratto a canone concordato.
1. Pago l affitto mensile con bonifico bancario, posso richiedere una fattura unica per l anno 2013?
2. La tassa di registrazione annuale si paga a gennaio o a maggio? Come funziona? La pago a metà con proprietario? Chi deve occuparsi del calcolo e versamento?
3. L adeguamento del canone alla ISTAT parte da gennaio, o nel mio caso maggio o giugno?
 

topcasa

Membro Storico
Perché parli di fattura? O intendi ricevuta?[DOUBLEPOST=1388791123,1388790942][/DOUBLEPOST]La registrazione si paga o in una volta per tutta la durata o ogni scadenza annuale e va divisa per due[DOUBLEPOST=1388791296][/DOUBLEPOST]Idem per ISTAT se non ha fatto naturalmente opzione cedolare secca in questo ultimo caso non si paga neanche bolli o registrazione
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intendevo la ricevuta. Niente cedolare secca..quindi sia per tasse registrazione che aggiornamento canone devo farli a maggio. Per la ricevuta basta una che riporti il totale per l anno 2013?che marca da bollo devo acquistare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto