• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

FabioR

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera a tutti,
mi chiamo Fabio e sono residente in Abbiategrasso (MI) in un appartamento soggetto a locazione con proprietà differita (patto di futura vendita) con contratto sottoscritto a Maggio 2010 e della durata di 8 anni. Per motivi personali avrei necessità di recedere dall'atto di acquisizione (quindi senza riscattare l'abitazione al termine degli 8 anni); le mie perplessità sorgono circa l'argomento "penali", riguardo le quali ho allegato al post la pagina relativa.
Cosa si intende per penali entro il quarto anno e cosa comporterebbe un mio recesso dal contratto al sesto anno?

Vi ringrazio per la vostra attenzione, buona serata!
Fabio

Allegati

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A una prima analisi, sembra che dopo il 4° anno non esistano penali.
Chiaramente perdi tutto quanto versato.
Ti consiglio di far valutare l'immobile da un agente del posto che potrà consigliarti se mollare tutto o eventualmente far subentrare qualcun altro ricavandoci qualcosa..

FabioR

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie Maurizio,
spero di avere altre delucidazioni in merito, proverò a sentire qualcuno per valutare, anche se e un po dura. Abitiamo in un condominio nato male, ci sono gia contenziosi in corso per via della centrale termica, in poche parole una fregatura e sinceramente le persone fanno fatica ad avvicinarsi anche svendendo, visto che ci stanno gia provando alcuni gia rogitanti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno Umberto
sono un abbonata di Premium avrei bisogno di tutta la modulistica in formato word
grazie
Bang bang, he shot me down
Bang bang, I hit the ground
Bang bang, that awful sound
Bang bang, my baby shot me down
Alto