1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stefax

    stefax Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    Avrei una domanda relativa ad un contratto di locazione ad uso abitativo tra una società (locatore) ed un privato (conduttore).

    Nel contratto è indicato che entro i primi quattro anni la proprietà si riserva il diritto di disdetta per "vendita alle condizioni e modalità previste dall'art. 3 della legge 431/98". Da quanto capisco leggendo l'articolo, la proprietà può vendere se non ha altri locali ad uso abitativo oltre a quello eventualmente adibito a propria abitazione. Ma se si tratta di una società che è per di più un costruttore, come viene interpretata la norma? Potrebbe semplicemente decidere di vendere a qualcun altro dopo i primi 4 anni (a quel punto mi sfugge la definizione di 4+4) avendo indicato a contratto che non c'è diritto di prelazione?

    Grazie anticipatamente
     
  2. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Secondo me è un contratto tipo.

    Non dovresti preoccupartene
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina