1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tommytuz

tommytuz Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno,
    ho un quesito da porvi, devo redigere un CONTRATTO DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO DI NATURA TRANSITORIA a canone concordato, nel mio comune c'è l'accordo territoriale perciò devo utilizzare l'allegato C, però all'interno non viene specificato quale regime fiscale adottare, posso aggiungere un articolo per normare tale cosa?
    Es.
    Il proprietario – dichiara di optare per il regime fiscale della “cedolare secca” di cui all’art. 3 della Legge 23/2011, sostitutiva dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e delle relative addizionali, nonché delle imposte di registro e di bollo “sul contratto di locazione”. IL conduttore elegge domicilio presso l’unità locata ai fini della ricezione della raccomandata prevista dall’art. 3, comma 11 della Legge n°23/2011. “Ma in questo caso esonera espressamente il proprietario dalla comunicazione medesima, in quanto s’intende comunicata nella presente scrittura, l’opzione per la tassazione c.d. della cedolare secca da parte del proprietario.

2. Piero65

Piero65 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Si ma devi anche aggiungere che adottando tale regime fiscale rinuncia a chiedere gli aggiornamenti ISTAT al conduttore.

3. Roberto65

Roberto65 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si ma se il transitorio dura 12 mesi , non ci sarebbe bisogno di prevedere un aumento ISTAT

4. Piero65

Piero65 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Non ci sarebbe bisogno ma l'ADE lo pretende ugualmente, almeno nella mia città !!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina