1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Gaetano Giavoni

Gaetano Giavoni Membro Junior

Privato Cittadino
    ho dato in locazione per 3 anni ad un amico il mio terreno agricolo per una attività di addestramento cavalli. Questi ha acquistato le attrezzature presenti sul terreno (container, trattorino ecc), è obbligato a pagare le utenze e a mantenere in efficienza gli impianti di mia proprietà (luce e acqua), e mi corrisponde un canone semestrale modesto. Per gravi motivi (non precisati nel contratto scritto) ciascuno può recedere dal contratto con un preavviso di 3 mesi. Al termine dei 3 anni, l’amico deve andarsene senza altro preavviso o acquistare il terreno, nel caso in cui intenda venderlo, avendo l’amico comunque la prelazione. Il contratto non è stato registrato. I rapporti tra noi si sono guastati e sto pensando di recedere dal contratto. A quali rischi e pericoli vado incontro?

2. marchesini

marchesini Membro Attivo

Privato Cittadino
    Che il tuo ex amico faccia valere quello che avete scritto e sottoscritto nel contratto.

3. Gaetano Giavoni

Gaetano Giavoni Membro Junior

Privato Cittadino
    In che senso?

4. marchesini

marchesini Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non so cosa avete scritto nel contratto, che non avete registrato, ma per esempio se avete scritto che ha validità tre anni ...il tuo amico farà valere questo punto, come il diritto di prelazione se deciderai di vendere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi