• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gaetano Giavoni

Membro Junior
Privato Cittadino
#1
ho dato in locazione per 3 anni ad un amico il mio terreno agricolo per una attività di addestramento cavalli. Questi ha acquistato le attrezzature presenti sul terreno (container, trattorino ecc), è obbligato a pagare le utenze e a mantenere in efficienza gli impianti di mia proprietà (luce e acqua), e mi corrisponde un canone semestrale modesto. Per gravi motivi (non precisati nel contratto scritto) ciascuno può recedere dal contratto con un preavviso di 3 mesi. Al termine dei 3 anni, l’amico deve andarsene senza altro preavviso o acquistare il terreno, nel caso in cui intenda venderlo, avendo l’amico comunque la prelazione. Il contratto non è stato registrato. I rapporti tra noi si sono guastati e sto pensando di recedere dal contratto. A quali rischi e pericoli vado incontro?
 

marchesini

Membro Attivo
Privato Cittadino
#4
Non so cosa avete scritto nel contratto, che non avete registrato, ma per esempio se avete scritto che ha validità tre anni ...il tuo amico farà valere questo punto, come il diritto di prelazione se deciderai di vendere.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

omus ha scritto sul profilo di Albanese.
grazie..,questo e rimessa nei termini...
in relazione alla propostad'acquisto redatta dalla sig.ra(IO)in data 02,11 2018 per immobile di propieta' della sig.ra(VENDITRICE),le parti di comuneaccordo manifestano la volonta di spostare la data del rogito notarile di compravendita entro il 28.02.2019 ad 31.03.2019,mantenendo invariata la clausoladella proposta relativa alla delibera del mutuo.
11.01 2019
grazie
truffato12 ha scritto sul profilo di il Custode.
Scusa custode ti devo parlare in privato posso?
Alto