1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Quante locazioni fate in un anno?

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    nessuna

A sarda81 e Tobia piace questo messaggio.
  3. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    una, nessuna, centomila

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    dipende da come è impostato il tuo lavoro. C'è chi si occupa solo di vendite e viceversa. Dipende probabilmente dalla tua formazione e probabilmente dalla zona dove operi. se sei in zone montane/marittime rilevanti gli affitti potrebbero essere numerosi...
    Forse devi porre meglio la domanda

A sarda81 piace questo elemento.
  5. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Cagliari. Vorrei occuparmi solo di locazioni dato che le vendite sono in crisi. Senza agenzia su strada e senza collaboratori. Solo auto cellulare e pc e pubblicità. Se faccio 24 locazioni da 600 $ cosa resta ?

6. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    posso permettermi? cambiamo la qualifica da cittadino ad agente immobiliare?
    Hai un'iscrizione? domanda brutale scusami.......

se fai 24 locazioni da 600euro bisogna vedere se prendi mediazioni piene da entrambi. Un ufficio o comunque un 'appoggio' ti servirà.....

A sarda81, leolaz e PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  7. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Devo prendere il patentino ovviamente. Son contro l abusivismo. Poniamo il caso che prenda locazioni solo dal conduttore. 600 x 24 : 14.000 $
    La stanza per ricevere la ho gia in altro studio di famiglia. .
    Solo cell pc auto. Cosa mi resterebbe? Soprattutto è difficile fare 24 locazioni ?

8. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Premesso che prima devi prendere il patentino altrimenti sei abusivo e dovresti lavorare in nero e qui sugli abusivi sono un po suscettibili, quella cifra considerando inps, telefono, pubblicità e tasse ect, senza un avviamento alle spalle non ti permette di mangiare. Fare 24 locazioni non è facile, ma io non sono di Cagliari quindi x quello dovresti sentire un collega di zona...
    Mi fermo qui.
    In bocca al lupo per il tuo futuro da agente Immobiliare :stretta_di_mano:

A Bagudi e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  9. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Mi bastano 1000 di media al mese per arrotondare... vivo già molto bene perché ho altre attività compatibili. Ho molto tempo a disposizione da dedicare a questo mestiere. Quindi 24 locazioni son molte e difficili da realizzare?

10. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Ma stiamo parlando della stessa persona perché sono disorientato
    http://www.immobilio.it/threads/costo-della-professione-di-agente-immobiliare.31669/page-6

A ingelman e eldic piace questo messaggio.
  11. skywalker

skywalker Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non sono difficili da fare, dunque...
    Cagliari... Puoi farle in due mesi 24 locazioni se per locazioni intendi affitti turistici di una settimana, due o un mese.
    Se hai buoni immobili, i giusti contatti e sei bravo a pubblicizzarli puoi farne molti di più tra giugno e settembre...
    Il problema al limite è un altro, nei restanti 8 mesi cosa pensi di riuscire a fare?

12. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    parla di 600euro di mediazione per ogni locazione, non credo intendesse locazioni turistiche da una settimana

13. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    altre attività compatibili? mi piacerebbe sapere quali (dacci qualche dritta così anche noi possiamo provare a metterci a fare il doppio o triplo lavoro) ...

dipende da quanto sei bravo ....

A Bagudi, Irene1 e PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  14. skywalker

skywalker Membro Assiduo

Agente Immobiliare

A bhè, se è solo per questo quello Che gestisce gli affitti in costa azzurra del palazzo dove ho casa fa dei contratti con I proprietari. A luglio ad esempio gli riconosce 1200€ a settimana e lui li affitta a 2000, si occupa dell'accolienza, delle Pulizie, Della biancheria. È sempre pieno. Gestisce 80 appartamenti centralissimi, tutti inseriti in due stabili. Volevo mandargli degli amici ma non aveva un buco. Fatti I conti. 800€ x 4 settimane al mese fa 3200, altro Che I 600€ Che diceva lui... Non ho parlato Di Affitti a settimane cosí, tanto per dire...

15. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Fare una cosa dewl genere a Cagliari mi sembra un po arduo e comunque credo che ci voglia parecchio 'avviamento', però io sono ignorante in materia di locazioni turistiche.
    Abito nella nebbia...:confuso:

A Bagudi e Irene1 piace questo messaggio.
  16. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Io faccio gia affitti turistici e riempio tutto l anno anche inverno. Sto chiedendo se è fattibile fare 24 locazioni di quelle ordinare 4+4

17. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Nei restanti 8 mesi affitto ugualmente ogni giorno perché Cagliari è turistica tutto l anno. E parlo di molti appartamenti. ..

18. skywalker

skywalker Membro Assiduo

Agente Immobiliare

Lo so Mark79, lo so bene, ti sei dimenticato delle nostre conversazioni in passato al di fuori del forum?
    Certo che è possibile fare 24 locazioni 4+4 ma chiediti se ne Val la pena.
    Nessuno è moroso in caso di locazione settimanale o mensile, altra cosa è un contratto a quattro anni, la Sardegna non è la Silicon Valley, vuoi che in un tempo così lungo a nessuno capiti un imprevisto, un problemino con il lavoro o una separazione?
    Se poi gli immobili per i motivi che possiamo intuire non sono adatti alla locazione breve/turistica allora dovrai darti da fare diversamente ma è anche un lavoro differente e quindi differentemente va gestito ed i clienti ti arriveranno da differenti canali che non possono essere quelli di ora.

19. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    In sostanza è possibile fare anche 30 locazioni ordinarie. Le vendite sono in crisi e ci si riversa sugli affitti. Bastano 1/2 vendite e 24 locazioni

20. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Per sostenere i costi occorrono 3/4 affitti al mese e 1 vendita ogni 3 mesi....questo in linea di massima poi bisogna vedere di che importi si parla sia di affitto che di vendita. Per esempio a Modena un mono 450 bili 550 trilo 650 media vendita 150000

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2014
    A Irene1 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina