1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rosellina88

    rosellina88 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa. Io che sono un agente immobiliare e agente con mandato a titolo oneroso posso stipulare un contratto di locazione con un proprietario di un immobile stabilendo una cifra annuale e a sua volta sub-affittarlo ad un'altra persona con un altro contratto ad un canone diverso e gestire poi tutto io come se fossi il proprietario?? in pratica farei 2 contratti regolari e registrati (uno come conduttore e l'altro come locatore). è possibile?? So che alcuni lo fanno ma non so se possiamo farlo noi agenti immobiliari che abbiamo come codice atecori dell'attività 68.31. Inoltre a livello fiscale come mi devo comportare?? (Io ho un'impresa individuale e non ho l'IVA essendo nel regime dei minimi). Attendo alcune vostre risposte in merito.
     
  2. rosellina88

    rosellina88 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi?!?!?!
     
  3. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    É una domanda che dovresti fare a un Commercialista. Credo che non dovresti fare il conduttore se gestisci l'immobile dietro compenso annuale e sottraendo le spese.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina