P

Pochetti Casashare

Ospite
Ci sono i punti interrogativi grigi su tutte le funzioni..sono help
Sono contento che vi piaccia:ok:
e del fattore Prepagato? cosa mi dite?
Ragazzi ...per la collaborazione più liberi ed efficaci di così non si può!!! :):)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono contento che vi piaccia


piano piano, è tutto da valutare (il fatto che piaccia a me oppure no).....ho bisogno di piu' tempo per valutare, questa settimana sono un po' incasinato.

Il Prepagato va bene, come concetto puo' andare bene.
La grafica e la gestione all'interno del login invece posso gia' dire che mi piace.

Ora devo valutare se sta' roba mi serve a qualcosa o no.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
piano piano, è tutto da valutare (il fatto che piaccia a me oppure no).....ho bisogno di piu' tempo per valutare, questa settimana sono un po' incasinato.

Il Prepagato va bene, come concetto puo' andare bene.
La grafica e la gestione all'interno del login invece posso gia' dire che mi piace.

Ora devo valutare se sta' roba mi serve a qualcosa o no.

Come giusto che sia..non tutti hanno le stesse esigenze:stretta_di_mano:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Messaggio di moderazione:
Per la pubblicità di prodotti e servizi esiste nel forum un'area apposito, con apposite modalità di accesso .... siccome mi sembra che si stia entrando nello specifico, appunto, del servizio, invito a contattare il Custode


;)
 

camillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la CCIAA ha il potere di chiudere l''agenzia immobiliare per un periodo di 30 gg se ne sussistono i motivi (turbativa di mercato ) oltre alle solite sanzioni pecuniarie.
E' importante riuscire creare un gruppo di agenzie che siano propositive con le associazioni di categoria per sottoporre un documento programmatico alla CCIAA
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rimanendo invece nel discorso generale, pensavo di essermi perso qualcosa e di aver capito male ma, leggendo quanto scritto sul sito Casashare, credo che ogni dubbio sia stato chiarito:

"Monitorare l'offerta immobiliare in vendita dei tuoi Competitor. Individuare i "MANDATI non esclusivi" con pochi click."

Sinceramente rimango allibito: vedere la scorrettezza organizzata e formalizzata, sia pure ammantandola di parole come "progresso", "tecnologia" e "competizione", mi lascia senza parole! :shock::shock:

Non so come si possa dimenticare come dietro alla "mappa" che funge da materia prima per il tuo servizio, caro Massimiliano, ci sia il lavoro di una persona, del tempo (e forse dei soldi) investiti per portare a casa qualcosa su cui lavorare. Trovo che questa irruzione nel lavoro di un altro, pretendendo di imporgli SE e COME collaborare sottoponendolo al ricatto " fai come ti dico io o mi prendo la casa" (fermo restando che il novello "pirata" dovrebbe essere in grado di convincere il proprietario), sia un segno dell'imbarbarimento dei tempi e del Far West prossimo venturo. In natura queste operazioni sono caratteristiche degli organismi "saprofiti", o meglio parassitari. :confuso:
Dato che sono un inguaribile ottimista spero ancora di aver capito male, e nel caso ti invito a spiegare meglio in cosa consiste quello che stai offrendo.

;)
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Messaggio di moderazione:
Per la pubblicità di prodotti e servizi esiste nel forum un'area apposito, con apposite modalità di accesso .... siccome mi sembra che si stia entrando nello specifico, appunto, del servizio, invito a contattare il Custode


;)

Giustamente...sarà fatto!:ok:

Aggiunto dopo 26 minuti :

Rimanendo invece nel discorso generale, pensavo di essermi perso qualcosa e di aver capito male ma, leggendo quanto scritto sul sito Casashare, credo che ogni dubbio sia stato chiarito:

"Monitorare l'offerta immobiliare in vendita dei tuoi Competitor. Individuare i "MANDATI non esclusivi" con pochi click."




Sinceramente rimango allibito: vedere la scorrettezza organizzata e formalizzata, sia pure ammantandola di parole come "progresso", "tecnologia" e "competizione", mi lascia senza parole! :shock::shock:

Non so come si possa dimenticare come dietro alla "mappa" che funge da materia prima per il tuo servizio, caro Massimiliano, ci sia il lavoro di una persona, del tempo (e forse dei soldi) investiti per portare a casa qualcosa su cui lavorare. Trovo che questa irruzione nel lavoro di un altro, pretendendo di imporgli SE e COME collaborare sottoponendolo al ricatto " fai come ti dico io o mi prendo la casa" (fermo restando che il novello "pirata" dovrebbe essere in grado di convincere il proprietario), sia un segno dell'imbarbarimento dei tempi e del Far West prossimo venturo. In natura queste operazioni sono caratteristiche degli organismi "saprofiti", o meglio parassitari. :confuso:
Dato che sono un inguaribile ottimista spero ancora di aver capito male, e nel caso ti invito a spiegare meglio in cosa consiste quello che stai offrendo.

;)

Grazie Maurizio per l'opportunità di chiarire.

la visione che ha portato , oggi, alla realizzazione di questo strumento, tiene necessariamente conto della realtà delle cose.
Non abbiamo voluto introdurre un altro Mls oppure un altro gestionale.
Abbiamo, secondo il nostro umile e personale punto di vista, introdotto uno strumento che semplifica e velocizza la normale attività che la maggior parte degli operatori svolge quotidianamente e cioè l'acquisizione degli immobili da proporre ad eventuali Acquirenti.
Internet, rappresenta un contenitore immenso dove convogliano tutti i giorni annunci di Immobili in vendita.
(sempre secondo il nostro personale punto di vista) Non interagire in maniera rapida con queste "Notizie" potrebbe significare perdita di competitività da parte dell'operatore.
E' chiaro che attraverso il reperimento e gestione di questi contenuti si consente ad ogni singolo professionista del settore di decidere secondo il proprio metodo operativo "il da farsi"

Per concludere, questa tecnologia è utile sia per chi vuole Competere sia per chi vuole Collaborare.
Nel primo caso, perchè continuerà a fare ciò che a sempre fatto ma con l'ausilio della tecnologia.
Nel secondo caso, troverà un strumento "Collaborativo" (a nostro avviso) senza precedenti.

Auspico, personalmente, tanta, tanta collaborazione fra gli operatori,:risata: ma non posso che far notare che l'attuale situazione del mercato, non è affatto causata da tecnologie come la nostra.
A voi , il compito di far si che queste tecnologie siano utilizzate al meglio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oddio, non è favorendo lo sciacallaggio e l "'homo homini lupus" che si induce alla collaborazione tra gli operatori..

Diciamo che è un alibi per cercare di avere la quota di mercato di chi lavora scorrettamente, che in questo caso, sarà meno che mai indotto a lavorare in modo corretto...

E' lo stesso ragionamento che fa Giordano di Immobiliare.it che ha aperto ai privati, e sa benissimo che il 95% ( se non il 99%) del suo guadagno lo fa con le agenzie... ma in questo modo crea una turbativa non indifferente...

Non sono assolutamente d'accordo e credo molti altri con me.

Silvana
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Oddio, non è favorendo lo sciacallaggio e l "'homo homini lupus" che si induce alla collaborazione tra gli operatori..

Diciamo che è un alibi per cercare di avere la quota di mercato di chi lavora scorrettamente, che in questo caso, sarà meno che mai indotto a lavorare in modo corretto...

E' lo stesso ragionamento che fa Giordano di Immobiliare.it che ha aperto ai privati, e sa benissimo che il 95% ( se non il 99%) del suo guadagno lo fa con le agenzie... ma in questo modo crea una turbativa non indifferente...

Non sono assolutamente d'accordo e credo molti altri con me.

Silvana

Ciao Silvana.
Posso assicurarti che la nostra tecnologia è usata da Operatori professionali.
Quanto allo "Sciacallaggio" non credo sia un problema di tecnologia ma bensì di Mentalità.
Che, se può consolare, non riguarda solo l'agente immobiliare riguarda tutti gli Italiani dal 1950.
Ma restando al tema...asserire che questa innovativa tecnologia sia nata per favorire quella parte di operatori "Sciacalli" è quantomeno superficiale e fuori dalla realtà delle cose.
Speriamo che, si colgano anche gli importanti vantaggi che porta all'operatore.:occhi_al_cielo:....
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io volevo dire (rispettando l'OT giustamente segnalato dal buon Maurizio, ma faccio questa ultima puntuazione proprio per non dare false speranze ai colleghi) che a me non pare proprio che quella tecnologia apporti ad un singolo operatore un vantaggio scorretto...........insomma, in una parola, non c'è verso (mi pare) di trovare gli immobili in portafoglio di un'altra Agenzia, in maniera scorretta, per fregargli l'incarico.....quindi non capisco perchè Pochetti continui su questa strada, visto che quell'obbiettivo che si paventa, non si puo' realizzare.

Correggetemi se sbaglio o mettete il link se spostate la discussione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto