RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il Sig. Lo Pescio non ha una provenienza geografica specifica: e' diffuso in ogni regione, citta' o paesino. Come i piccioni. Avete mai visto una citta' senza piccioni ? Ecco: nemmeno senza Lo Pescio.

Il Sig. Lo Pescio e' multiruolo: puo' essere proprietario, cliente o "consigliere. A volte tutte e tre le cose.

Il Sig. Lo Pescio ha vari gradi di nocivita' immobiliare ma la cosa e' facilmente individuabile dal nome di battesimo. Su una scala da 1 a 10 potremmo iniziare con Giorgio per finire a Carmine per un livello 8 a tranquillamente a Pasquale per il 10. Giunti a "Ciro" avviene la fusione del nucleo.

Lo Pescio possiede un'agenda simile a quella di un parlamentare: qualsiasi cosa voi diciate lui ha un amico che gli ha detto il contrario. E sono amici fidati: guai a contraddirli.

Lo Pescio porta sempre con se un Bibbia tascabile sulla quale giurare:

- se proprietario, che il vicino di casa ha appena venduto a un miliardo e duecentomila sesterzi. Ma senza balcone.

- se compratore, che un suo amico ha appena concluso a 2 pesos cubani. ( Ma aveva il BOX )


Lo Pescio proprietario e' di parola: non firma semplicemente perche' non c'e' bisogno.

Lo Pescio compratore firma solo se le clausole le decide lui.

Lo Pescio proprietario non ha mai bisogno: cerca l amatore. Anche se vive a Lambrate.

Lo Pescio e' Geometra, Agente immobiliare, Avvocato e Notaio. Se lo prende sotto la coda pero,' gridera' ai quattro venti la sua ignoranza facendovi apparire come Caino nel villaggio della pace.

Lo Pescio va a vedere qualsiasi casa, non importa se non ha una lira: la Banca a lui non dira' di no.

Lo Pescio offre 70 k in meno a prescindere: a quella cifra lo avreste gia' comprato voi. Ma Voi non siete Lo Pescio.

Lo Pescio compratore pretende di inserire clausole elucubrate da un suo amico ma se non funzionano la colpa e' Vostra.

Lo Pescio compratore pretende planimetrie, visure e certificati. Non che la casa gli interessi, fa la collezione e tanto non sa a cosa servono.

Lo Pescio propietario non ha niente ma guai a mettergli qualcosa in conto. Inoltre non ha mai modificato nulla in vita sua: era tutto gia cosi .

Lo Pescio ha un suo amico notaio a 1200 km.

Lo Pescio chiede un parere gratis a Voi ma se non gli piace va cercarne un altro. Se deve pagare sa gia' tutto lui: voleva solo verificare.

Lo Pescio proprietario si fa' fare sessanta valutazioni, poi inserziona sul "Quattrodivani no agenzie"

Lo Pescio proprietario lo avrete sempre "cercato voi".

Lo Pescio compratore stara' facendovi un favore..c'e'in giro di meglio..

Lo Pescio proprietario e' sempre un esperto in ristrutturazioni: con 20.000 euro si fa tutto.

Lo Pescio compratore fa fare i lavori solo da una squadra di New York. Ce ne vorranno 300.000.

Lo Pescio propietario ha un orologio svizzero: 2 minuti di ritardo e vi fa uno shampoo. Il suo tempo e sacro.

Lo Pescio compratore ha un cronometro come la chitarra di Compay Segundo: arriva quando arriva.

Lo Pescio in varie agenzie NON entra piu' perche non gli piacciono i cani: han messo un Dobermann e gli han dato la sua foto.

Lo Pescio compratore da un suo biglietto da visita al propietario appena entra: dietro c'e scritto "capisciaame" " Non importa se hai l esclusiva, Lo Pescio lo da' a tutti.


Ridiamo un po' insieme e se ve ne venissero in mente altre aggiungete pure la LOPESCIATA...Tanto da me non entra. Ho fatto approvare un listino apposta per lui . 18% fisso e 4 anni di esclusiva. Piu rimborso spese sempre e comunque.

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' sempre Lo Pescio che picchietta sui muri, fissa il soffitto con aria attenta e si sporge dal balcone guardando la facciata quando fa da "esperto" a un compratore?

Io sto vendendo un complesso immobiliare nuovo, che è completamente coibentato internamente con due strati di cartongesso separati da una intercapedine e bussando su un muro qualsiasi si sente...

Ho avuto il padre di una cliente che ha bussato su tutti i muri di tutti gli appartamenti che ha visto...
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho avuto il padre di una cliente che ha bussato su tutti i muri di tutti gli appartamenti che ha visto...
Una volta un venditore, durante un appuntamento, cacciò fuori in malo modo uno di questi soggetti...ho goduto.

Io ne avevo uno che offriva (verbalmente eh, sia mai che si firmasse qualcosa!) sempre la metà del prezzo richiesto...poi però si stupiva che erano anni che cercava casa e non riusciva a comprare...
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lo Pescio strappa i cartelli delle Agenzie cosi ""lo vede prima lui""
Lo Pescio pensa di essere il piu furbo.
Lo Pescio pretende che un AI gli spieghi GRATIS come chiedere i danni a un altro AI su un forum di AI

Un annetto fa un mio cliente ha scritto su questa piattaforma chiedendo come fate a chiedermi lo sconto o qualcosa del genere😂😂😂
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Lo Pescio proprietario e' sempre un esperto in ristrutturazioni: con 20.000 euro si fa tutto.
Ho saputo recentemente ( avevo scritto che ho aiutato un parente a cercare casa) di un Lopescio agente , che voleva convincere il mio parente a considerare un appartamento molto buio ('na caverna), dicendo che si poteva aprire tranquillamente una finestra sulla facciata principale....che era facile , veloce e poco costoso...
il tutto per 8.000 euro al mq...;)
Ecco, da quel momento ho capito che non potevo mandarlo in giro da solo ( un carissimo ragazzo, ma con uno di quei lavori "moderni" nel campo moda/internet che sono un po' lontani dalla realtà) e sono andata io per prima a vedere le case "papabili", fino trovargli quella perfetta...
A scanso di altri Lopescio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto