marinaliorni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti.
Io sono in affitto dal 2004 nello stesso appartamento. Nel 2004 firmai un contratto col proprietario per un 4+4 il quale poi tacitamente si rinnovo' per altri 4 ecc.
Ma la mia domanda è... considerando che sto in quella casa da 20 anni è normale non aver mai ristipulato un contratto nuovo?
 

marinaliorni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Rinnovo annuale è quello che si paga per metà tra locatore e locatario ogni anno? In questo caso si.
Quello di proroga all'agenzia delle entrate credo proprio di no... e questa proroga dopo quanto va fatta rispetto alla scadenza? Grazie.

Cioè ogni anno io ho solo pagato per metà questo...
 

Allegati

  • Screenshot_20240402-122131-1-1.png
    Screenshot_20240402-122131-1-1.png
    566,3 KB · Visite: 13
  • Screenshot_20240402-122140-1.jpg
    Screenshot_20240402-122140-1.jpg
    48,6 KB · Visite: 13

marinaliorni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si ogni anno si paga l'imposta.
Mentre il padrone di casa alla scadenza del contratto non deve inviare RLI di proroga all'agenzia delle entrate?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Probabile lo faccia telematicamente: a te consegna la ricevuta annuale dell’imposta? Questa viene versata compilando il mod RLI ( o RLIWeb) consegnato o trasmesso ad Ade
Visto che versa in posta o banca con F24 probabile consegni RLI in AdE
 

marinaliorni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Probabile lo faccia telematicamente: a te consegna la ricevuta annuale dell’imposta? Questa viene versata compilando il mod RLI ( o RLIWeb) consegnato o trasmesso ad Ade
Visto che versa in posta o banca con F24 probabile consegni RLI in AdE
E invece temo che in buona fede il modulo RLI per prolungare non lo abbia mai trasmesso ad ADE credendo che bastasse solo registrare l'imposta anno per anno. Quindi ora che cosa rischiamo?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Pressoché nulla: se ha sempre versato, va in agenzia entrate con le ricevute F24 versate e se ha sempre dichiarato il canone sul 730, al 99% l’ufficio regolarizza il tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto