1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DANIDEAN

DANIDEAN Membro Ordinario

Privato Cittadino
    A Luglio 2012 scadrà il contratto di locazione che ho stipulato con il proprietario per un appartamento di 60 mq. in provincia di Bologna.

Pur non escludendo di rimanere nell'appartamento in questione, vorrei chiedere al proprietario la possibilità di:

- riduzione del canone di locazione (650€ - particolarmente oneroso rispetto alla situazione attuale di mercato - è stato stipulato a luglio 2004 con contratto a canone libero 4+4),

- eventuale acquisto dell'appartamento.

Debbo dire che i rapporti con il proprietario sono ottimi e non mi ha mai fatto pagare nè il rinnovo del contratto annuale, nè l'aumento ISTAT.

Potete darmi un consiglio su come scrivere la disdetta cautelativa?

Grazie mille in anticipo!

Daniela

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Visto che ti scade il termine del preavviso in gennaio, io manderei subito la disdetta anticipata previa raccomandata, ma contemporaneamente mi metterei in contatto con il proprietario per porgli le tue richieste.

Silvana

A maryber piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina