PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Della serie. Signora complimenti ha una bella casa oppure il prezzo è trattabile sono frasi di addio. Questa casa non le interessa. Sanno muoversi quando il prodotto le interessa e non parlano di prezzo per non allontanare la trattativa perché il loro asso nella manica lo tirano fuori al momento giusto. Quindi a domanda chiedete. Le interessa? Vedrete cosa rispondono. Fuori dalla casa non bisogna fare trattative o discorsi sull'andamento del mercato immobiliare. Non servono.


"Le interessa", domanda data in risposta all'avance mi piace.

Prossimo "giro" provo..

Vediamo che effetto fa'..
 

Overlook Hotel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gli immobili non sono altro che oggetti destinati ad usurarsi anche notevolmente, perchè mai non dovrebbero svalutarsi nel tempo? Richiedere uno sconto almeno pari al 20% visti i prezzi anche a tutt'oggi "dopati" mi sembra più che sensato. Io proporrei anche i saldi di fine stagione.
fosse per me abolirei la "trattabilità" per decreto.
farei fare direttamente il prezzo all'acquirente sperando nella sua magnanimità.
sarebbe tutto più semplice e lineare.
dite che i venditori sarebbero fortemente penalizzati da siffatta procedura?vabbeh,ma sono quelli che incassano ed è comunque grasso che cola,ai nostri tempi.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Immagino questa scena:

Aspirante compratore; il signor Torremattone: Lei signora ha una bella casa, complimenti ! Così luminosa e con gli spazi interni ben distribuiti… Ma il prezzo è trattabile?

Aspirante venditrice : certo, entro certi limiti di adeguatezza il prezzo è trattabilissimo….

Interviene il mediatore: Allora signor Torremattone, questa casa le interessa?

Risposta del signor Torremattone: No!

Risposta del signor Torremattone: In settimana le farò sapere.

Risposta del signor Torremattone: Ci devo pensare su.

Risposta del signor Torremattone: Devo consultarmi con mia moglie.

Risposta del signor Torremattone: Devo parlare prima con la banca per la faccenda del mutuo.

Risposta del signor Torremattone: Ho un’altra occasione; devo rifletterci.

Risposta del signor Torremattone: Bella casa ma la cucina è troppo stretta.

Risposta del signor Torremattone: Siamo cinque in famiglia, ci vorrebbe un altro bagno.

Risposta del signor Torremattone: Per noi c’è spazio ma mia suocera dove la metto?

Risposta del signor Torremattone: Devo farmi prima consigliare dal mio geometra.

Risposta del signor Torremattone: Bella, spaziosa ma molto malridotta, spenderei un botto per ristrutturarla.

Risposta del signor Torremattone: Interessante come occasione ma è posta al piano terra, alla mercé dei ladri.

Risposta del signor Torremattone: Casa panoramicissima, ultimo piano ma è posta sotto il terrazzo; d’estate farà caldissimo…

Risposta del signor Torremattone: Ma è vero che l’amministratore di questo condominio è scappato con la cassa?

Risposta del signor Torremattone: Qui sotto passa la galleria della metropolitana…Temo per la stabilità del palazzo…

Risposta del signor Torremmattone: la casa è bella ed elegante ma, egregio agente, più interessanti sono i mobili di stile e i quadri di valore appesi alle pareti; roba che pignorerò subito: mi presento, sono l’ Ufficiale giudiziario.

Risposta del signor Torremattone: C’è un ristorante due piani sotto: chissà che effluvi a mezzogiorno e la sera…

Risposta del signor Torremattone: Bella casa ma il primo supermercato è a 2 km…E io non ho la patente…

Risposta del signor Torremattone: Bella casa ma il lindore delle pareti, l’armonia degli spazi e la geometria della superfici mi fa incavolare di brutto: prima di decidere devo prenotare una seduta dal mio psicanalista.

Risposta del signor Torremattone: Sono uno studioso di sociologia urbana e sto visitando moltissimi ambienti familiari di questo quartiere cittadino per un certo libro che devo scrivere.

Risposta del signor Torremattone: Bellissima casa ma scusate...dov'è il bagno? Qui attorno tutti i bar hanno il WC "fuori servizio", di Vespasiani nemmeno l'ombra ma mi sapete dire come deve fare un poveraccio come me con la prostata ingrossata ?

Risposta del signor Torremattone: La casa è di una bellezza unica ma io sono un turista e mi sono perso: mi potrebbe dare l'indicazione esatta per andare in viale Romania?

Risposta del signor Torremattone: sono un vecchio onorevole con la pensione d'oro: sta cercando di ammazzare il tempo.

Risposta del signor Torremattone: Dice a me? Ma io passavo qui per caso…
 
Ultima modifica:

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Veramente grandioso...ti dico anche la mia: bellissima ma non ha l'esposizione adatta alle mie meditazioni mattutine....

Comunque Rosa utilizzerò anche io... Le interessa?

....e se poi partono con una delle storie citate sopra.... Beh, sarò ancora più diretta!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Uno da me é arrivato con il pendolino .... La vendita era sospesa su una catenella con un ciondolino che con moto regolare dondolava su un piattino con dei simboli. Capita l'antifona ho iniziato a camminare vicino in modo da aiutare il movimento. Una voce ALT stia ferma. Comandi dico .... Ha comprato comunque.
 

StellaMarina

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate l'intervento magari fuori luogo, sto affrontando ora da acquirente il mercato immobiliare (forse qualcuno ricorda le mie perplessità sulla vendita -accantonata per ora- del mio alloggio). A me finora è successo che gli AI mi propongano soluzioni ad di sopra del mio budget; quando faccio presente la cosa, mi rispondono che il prezzo è trattabile e che vale la pena di andare a vedere la proposta. Trattabile di quanto? Vediamo e parliamone. Vorrei saperlo subito però! Anche se fosse l'immobile giusto, se il "trattabile" non arriva comunque a quanto voglio o posso spendere io, è una perdita di tempo per entrambi. O magari c'è qualcuno che una volta visto l'immobile viene preso da "raptus" e cambia il suo budget? O magari certi AI "convincono" l'acquirente a rivedere i conti? Non me lo spiego se no!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto