Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Torno sul forum dopo qualche tempo. Essendo ancora alla ricerca di un immobile, ne visiono uno sabato. La casa è in ottima posizione e in buono stato seppur degli anni 70 con molta probabilità. Il prezzo, anche da annuncio è di 140mila non trattabili. In effetti sono andato a rivedere che un mese fa era a 155 ed è stato ribassato dopo solo un mese. In fase di trattativa, visto che saremmo davvero intetessati, ha senso proporre un lieve ribasso visto che qualche piccolo lavoro è necessario? La nostra proposta potrebbe essere di 130. Abbiamo forse,sbagliando,buttato li la cosa, mentre visionavamo l'immobile tra il serio e il faceto chiedendo all'agente se vi era una ulteriore margine di trattativa anche lieve, ma molto perentoriamente non ha voluto nemmeno sentirne.

Cosa ne pensate? Consigli?
Grazie a tutti!
 

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo la mia esperienza questa è una " dicitura di rito"
Se chi vende ha voglia, bisogno, interesse a vendere,
ci si siede ad un tavolo e si tratta,
In alternativa fai un' offerta scritta, diciamo 120.000
 

Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si, l'offerta la faremmo sicuramente scritta, con acconto, per comunicare serietà e che ci piace molto l'immobile. Diciamo che in zona le quotazioni sul sito dell'agenzia delle entrate mi danno minimo 1500 al mq e calcolando che sono 87 mq commerciali pensavamo che 130 è un offerta che accontenta tutti. Poi dipenederà anche dall'agente che a mio parere a pelle mi sembra un "vecchio volpone".
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il prezzo, anche da annuncio è di 140mila non trattabili.

Questo significa che il proprietario è ancora scioccato all'idea del ribasso...

Poi dipenederà anche dall'agente che a mio parere a pelle mi sembra un "vecchio volpone".

Che lo sia o non lo sia, attaccherà il carro dove vuole il padrone, per cui io proverei, se proprio vuoi, ma pronto ad aumentare, se la casa ti piace veramente.
 

Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
A sentire l'agente hanno ribassato perchè è una eredità e vuole vendere per non averla sul groppone a lungo. Ovviamente non vuol dire che vuole svenderla.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
Torno sul forum dopo qualche tempo. Essendo ancora alla ricerca di un immobile, ne visiono uno sabato. La casa è in ottima posizione e in buono stato seppur degli anni 70 con molta probabilità. Il prezzo, anche da annuncio è di 140mila non trattabili. In effetti sono andato a rivedere che un mese fa era a 155 ed è stato ribassato dopo solo un mese. In fase di trattativa, visto che saremmo davvero intetessati, ha senso proporre un lieve ribasso visto che qualche piccolo lavoro è necessario? La nostra proposta potrebbe essere di 130. Abbiamo forse,sbagliando,buttato li la cosa, mentre visionavamo l'immobile tra il serio e il faceto chiedendo all'agente se vi era una ulteriore margine di trattativa anche lieve, ma molto perentoriamente non ha voluto nemmeno sentirne.

Cosa ne pensate? Consigli?
Grazie a tutti!

Le condizioni vengono dettate dal proponente.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Diversi anni fa (ero ancora alle prime armi e senza pelo sullo stomaco) stavo cercando un piccolo appartamento per mio investimento.
Ne trovo uno che mi interessa parecchio: richiesta 195k.
Parlo con l'Ai di un'eventuale offerta e mi dice che fino a poco tempo prima era proposto a 215k e che ora ha raggiunto la soglia del "non trattabile".
Vado dal mio "maestro" a chiedere un parere, mi dice "proponi un ridicolo 170k" e vediamo cosa risponde il venditore.
Risultato: 3 giorni dopo mi chiamano dall'agenzia dicendomi che il venditore aveva già firmato per accettazione una controproposta a 176k (ovvero 170 + mediazione).
Sarà stata fortuna, sarà stata saggezza del mio "maestro", comunque con 20k risparmiati mi son pagato l'intero restauro....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto