elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare

Un esempio tra tanti.

E' un primo piano (ma in zona case a due piani (piano terra+1° piano) ce ne sono a milioni) con due terrazzi da 20 mq... potrebbe essere l' ultimo? Non lo so, non me lo dice nessuno.

Proprio stamane mi risponde una agenzia a cui, tanto per cambiare, ho chiesto via modulo di contatto precisazioni su un appartamento: "Buongiorno, se vuole ci invii il suo numero e le daremo le informazioni a telefono".

Verba volant sed scripta manent... a me sembra la scusa di chi non vuole mettere nero su bianco quello che afferma.

E non dimentichiamo le diverse volte che ho chiesto qualche foto in più, con la solita risposta: "Non le abbiamo"........ con la agenzia a 200 metri dalla proposta libera visionabile in ogni momento. MA LOL.
le richieste senza recapito telefonico e con richiesta di ulteriori foto, non le considero attendibili.
 

angelo1950

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
le richieste senza recapito telefonico e con richiesta di ulteriori foto, non le considero attendibili.
Prego gentilmente meglio spiegare, datosi che vorrei capire.
  • Il recapito telefonico, adesso che tutti usano lo smartphone, perché mai dovrebbe valere PIU' di un indirizzo mail?
    Che poi potrei mandare anche PEC, PECCATO che pur essendo obbligate per legge ad averla NESSUNA agenzia la mette nei suoi contatti. Motivo??

  • Cioè, se mancano, ad esempio, le foto del bagno devo fare due giorni di traghetto per andare a vedere come è? Magari per scoprire che più che un bagno è un CESSO? Perché mai sarei poco attendibile nel richiederle? Non è INVECE poco attendibile chi non le dà?
Fermo restando che il recapito telefonico lo ho poi lasciato a PIU' di una agenzia e che ad oggi NESSUNO mi ha richiamato per darmi le maggiori informazioni richieste.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
le richieste senza recapito telefonico e con richiesta di ulteriori foto, non le considero attendibili.

IDEM

Anzi quelle con la richiesta di ulteriori foto le cancello subito.
Per non parlare di quelli che ti chiedono la rendita ancor prima di aver mai messo piede sia in quella casa che agenzia.

"Sparati un colpo" pensi. Click e cancelli.
Avanti un altro.

... cmq ho poi telefonato a chi mi ha scritto che al telefono avrebbe dato maggiori informazioni: ho chiesto categoria catastale, anno approssimativo di costruzione e numero piani totali edificio: non mi hanno saputo dare NEMMENO UNA precisazione.

Scusate, ma una volta i geometri non avevano libero accesso via telematica ai dati del catasto? E tu metti in vendita un immobile senza nemmeno fare una visura catastale????

Lasciato il telefono per l' ennesima volta: se mi richiamano accendo un cero in chiesa. :p

Ma è ovvio che non ti danno troppa retta.

Sei a piu di mille chilometri di distanza e anziché porre le domande giuste vuoi avere delle informazioni sensibili e totalmente inopportune.

Le informazioni sommarie e poco precise te le danno volutamente.

Non tanto per Il timore, improbabile, che tu ti faccia ventuno ore di nave, da Genova a San Vito lo Capo, per agganciare il proprietario ed eludere l'agenzia;

Ma quanto per il fatto che vai parlando con tutte le agenzie e quel tipo di dati, consegnati alla bocca sbagliata, arrivaranno alle orecchie delle concorrenze, che sa benissimo invece come e dove utilizzarle.

Non è che non sapevano il piano oppure non avevano le visure.
Non hanno voluto rivelartele.

Il tuo atteggiamento, con le richieste di foto, di indirizzo o di informazioni intempestive, fanno il resto.
Ovvero ti scartano o ti evitano come cliente.

Avanti un altro.

Del resto non si corre dietro a chi compera.
 
Ultima modifica:

angelo1950

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma è ovvio che non ti danno troppa retta.
Sei a piu di mille chilometri di distanza e anziché porre le domande giuste vuoi avere delle informazioni sensibili e totalmente inopportune.
A questo punto di capire che le uniche domande "giuste" siano il numero di reggiseno se ti risponde una donna ed il numero di slip se ti risponde un uomo.

Lo deduco da fatto che NON SONO una domande giuste da rivolgere ad un agente immobiliare chiedere se un appartamento in vendita è ultimo piano o se il bagno è finestrato o se c' è doccia o vasca... non rimane che il numero delle tette o, magari, sorvolando sulle zucche se trattasi di signora chiaramente anziana, se al momento in zona piove o c' è il sole. Sempre che rispondano a una informazione così sensibile nonché lesiva della privacy dell' appartamento.... :innocente:

Buon lavoro a tutti.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Spero di non essermi perso qualcosa di "importante" scritto nei vari post sopra

Credo che a livello di logica se uno non mi lascia il suo numero di telefono, non lo considero un contatto da contattare...
Certo che le cose principali tipo il Piano, Come è fatto il bagno, quante camere ha, o se è nuovo/da ristrutturare dovrebbero essere già descritti nelle inserzioni, così pure se si ha il box la cantina o un ampio solarium, altrimenti si perde tempo con contatti da non contattare
Chiaro che la Via o la foto dell'esterno non le mando, neppure se uno sta in Groenlandia, perché poi di norma mi si dice: in caso mando mio cuggino a vedere se può piacermi col problema che suo cuggino fa il consulente immobiliare e poi consilia male
 

angelo1950

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Credo che a livello di logica se uno non mi lascia il suo numero di telefono, non lo considero un contatto da contattare...
Prego spiegarmi la logica. Cioè, voglio dire, fossimo ancora ai telefoni fissi uno dal numero potrebbe anche capire la mia zona e al limite nome e cognome, se sono sull' elenco... ma con smartphone quale sarebbe la differenza logica tra una mail ed un numero di cellulare? Siete tutti psicologi che dalla voce capite con chi avete a che fare? Soprattutto le onnipresenti signorine che al 99% sembrano nate ieri passate di lì per caso??

Certo che le cose principali tipo il Piano, Come è fatto il bagno, quante camere ha, o se è nuovo/da ristrutturare dovrebbero essere già descritti nelle inserzioni, così pure se si ha il box la cantina o un ampio solarium, altrimenti si perde tempo con contatti da non contattare
Il piano lo specificano tutti. Su quanti piani quasi nessuno. E lì proprio non capisco che domanda "scorretta" o "non pertinente" sia chiedere se tale piano sia anche l' ultimo, visto che non voglio nessuno sulla testa. Può essere che a 70 anni mi sia completamente rimbambito.

Chiaro che la Via o la foto dell'esterno non le mando, neppure se uno sta in Groenlandia, perché poi di norma mi si dice: in caso mando mio cuggino a vedere se può piacermi col problema che suo cuggino fa il consulente immobiliare e poi consilia male
E lì posso anche capirlo, AL LIMITE. E dico al limite perché un malintenzionato può benissimo mandare COMUNQUE a visionare il cugino/amico/mamma/zio... e cercarsi POI lui direttamente il proprietario, una volta che sa finalmente numero civico ed interno. Cioè, non specificare via e numero civico non mi pare dar la certezza di evitare fregature. Semplicemente le pospone, se fregatura deve esserci.

Cmq foto dell' esterno personalmente non ne ho mai chieste... al 90% chiedo foto del bagno, casualmente mai inserite quando il bagno è UN CESSO. Ed io per verificarlo dovrei fare due giorni di nave perché chiederne le foto "non è pertinente".... ma per favoreeeeeeeeeeeee.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono piuttosto basita da quanto scrivi, ma tant'è...

Perchè non disponi di fare un viaggio apposito per vedere alcuni appartamenti che ti possono interessare, prendendo direttamente l'appuntamento per vederli ?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Prego spiegarmi la logica. Cioè, voglio dire, fossimo ancora ai telefoni fissi uno dal numero potrebbe anche capire la mia zona e al limite nome e cognome, se sono sull' elenco... ma con smartphone quale sarebbe la differenza logica tra una mail ed un numero di cellulare? Siete tutti psicologi che dalla voce capite con chi avete a che fare? Soprattutto le onnipresenti signorine che al 99% sembrano nate ieri passate di lì per caso??


Il piano lo specificano tutti. Su quanti piani quasi nessuno. E lì proprio non capisco che domanda "scorretta" o "non pertinente" sia chiedere se tale piano sia anche l' ultimo, visto che non voglio nessuno sulla testa. Può essere che a 70 anni mi sia completamente rimbambito.


E lì posso anche capirlo, AL LIMITE. E dico al limite perché un malintenzionato può benissimo mandare COMUNQUE a visionare il cugino/amico/mamma/zio... e cercarsi POI lui direttamente il proprietario, una volta che sa finalmente numero civico ed interno. Cioè, non specificare via e numero civico non mi pare dar la certezza di evitare fregature. Semplicemente le pospone, se fregatura deve esserci.

Cmq foto dell' esterno personalmente non ne ho mai chieste... al 90% chiedo foto del bagno, casualmente mai inserite quando il bagno è UN CESSO. Ed io per verificarlo dovrei fare due giorni di nave perché chiederne le foto "non è pertinente".... ma per favoreeeeeeeeeeeee.
Spero che il..:ma per favoreeeeeeeeee non sia rivolto a me perché vorrebbe dire che non hai capito bene quello che ho scritto
Ti spiego genio della ricerca, se non posso parlare con un cliente che NON vuole darmi il suo numero e quindi dovrei aspettare i suoi comodi lo lascio comodo fin dall inizio
Piuttosto spiega te il problema di dare il tuo numero 🤔🤔🤔🤔
 

angelo1950

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti spiego genio della ricerca, se non posso parlare con un cliente che NON vuole darmi il suo numero e quindi dovrei aspettare i suoi comodi lo lascio comodo fin dall inizio
Piuttosto spiega te il problema di dare il tuo numero 🤔🤔🤔🤔
Chiaro che non si può parlare con chi non ti dà il numero. Ma chi chiede link e non discorsi non si capisce perché dovrebbe dare il numero: mi detti i link per telefono???

Tu piuttosto spiega che problemi hai a mandare VIA MAIL tuoi NORMALISSIMI LINK a chi ti chiede VIA MAIL i tuoi link che rispecchiano le sue aspettative (evidentemente non precisate nelle tue inserzioni), e nulla di più.

Poi, una volta mandati i link, ci arriva anche un genio come me che diventa effettivo il caso di sentirsi per telefono per definire i particolari, se qualche proposta combacia con le mie aspettative.

Fino a quel momento il telefono è assolutamente useless... e se è useless non lo mando. Mi sembra così ovvio che mi sembra fin strano doverlo precisare.

Una vita di lavoro e non ho mai visto persone con mutande di ghisa così spesse: ma veramente la vostra vita è farvi le scarpe a vicenda e/o custodire i segreti delle vostre proposte che nemmeno il Sacro Graal? Scusatemi, non immaginavo. :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto