Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Omar, si sta parlando fra colleghi o se vuoi pensando a voce alta fra colleghi che in questo forum si identificano in amici.
Qualcuno "navigato" (senza offesa per gli anziani) ed un pò riposato, altri "giovincelli" (senza offesa per i giovani) e con l'argento vivo nelle vene.
A tutti fa piacere che qualcuno stia lavorando bene e concludendo vendite con medie di 5-10-15-20-25 (metto numeri a caso) al mese o all'anno.
Da parte mia (e presumo anche da parte di tutti) vi auguro il raddoppio dei numeri sopra espressi.
Resta il fatto che i numeri che abbiamo letto non trovano supporto nel nostro viatico giornaliero.
Eppure ci svegliamo presto la mattina, ci rimbocchiamo le maniche sino al collo, mettiamo in campo il nostro sapere, le nostre ed altrui conoscenze, l'esperienza, le care amicizie, insomma si fà di più di quello che si dovrebbe.
Eppure non si riesce a portare a casa una dignitosa "pagnotta", seppur sudata e ricercata.
Vien da sè che qualcuno si risenta, anche perchè l'utilizzo della tastiera non fa esprimere al meglio il pensiero che si ha chiaro nella mente.
Impittaro non ha tutti i torti sulle "sparate" che abbiamo sentito dai giovani che si sono affacciati sulla ribalta immobiliare in questo ultimo decennio.
Ne sentirai anche tu, come ha detto Impittaro, nell'arco di venti anni (mi auguro di leggervi).
Ripeto, per tornare al tema, che i vostri numeri ci fanno pensare e discutere (sempre fra colleghi) solo perchè siete gli unici in tutto il forum che asserite e confermate questi dati.
 
I

immpittaro

Ospite
Ripeto, per tornare al tema, che i vostri numeri ci fanno pensare e discutere (sempre fra colleghi) solo perchè siete gli unici in tutto il forum che asserite e confermate questi dati.

non gli unici a dire il vero tempo fa e' comparso nel forum un certo Balotelli che al confronto gli amici modenesi sembrano adirittura modesti............:risata::sorrisone:............per fortuna che ogni tanto salta fuori MIL che e' uno che non deve per forza autoconvicenrsi del lavoro che fa :ok:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io credo che quella percentuale si riferisca alla transazioni regolari, quelle dichiarate, così come la media di 7-8 l'anno. Ma tutte quelle effettuate al nero, dove l'intermediario viene pagato in contanti e non comparire nell'atto come possono essere contabilizzate?

:shock:...non l'ho capita:confuso:...come possono esistere transazioni NTN dell'AG.T. in nero? infatti..non esistono:^^:
I numeri che si leggono...sono purtroppo i numeri reali..senza bianco o nero....;)

Era quello che intendevo anche io.

e sbagliavi anche tu;)...sorry

Aggiunto dopo 3 minuti :

E poi scusa tu stai facendo esattamente quello per cui ci stai criticando, ovvero tu cosa ne sai del mercato modenese? Da quanto fai l'agente immobiliare a modena? Come fai a dire che quello che stiamo dicendo noi che lavoriamo qui in zona non è vero?


Ti ho allegato le NTN di Modena ( qualche post fa;) )...vai a dargli un occhio dividile per il numero di Agenti Immobiliari della provincia e vedrai la magia che ne esce:fico:
Non scambiare queste righe per alterigia...ma chiamala semplice esperienza..che spero non venga travisata.
 

memento08

Nuovo Iscritto
:shock:...non l'ho capita:confuso:...come possono esistere transazioni NTN dell'AG.T. in nero? infatti..non esistono:^^:
I numeri che si leggono...sono purtroppo i numeri reali..senza bianco o nero....;)


mi chiedevo da dove sono presi i dati che formano quel 50%. Alla fine cos'è che conta per numerare le transazioni? Se è il rogito, a fare fede, allora tutte quelle non dichiarate non sono contabilizzate. Se non è il rogito, qual'è lo strumento utilizzato?
provo con un esempio perchè forse non sono riuscito a spiegarmi bene:

io agente A effettuo 7 compravendite dove la mia mediazione è sugli atti e sulle quali pago le tasse, quindi sono documentate; inoltre mi metto in tasca i soldi di altre 3 mediazioni nelle quali però non risulto perchè i clienti mi hanno pagato in contanti e hanno dichiarato che non c'è stato alcun mediatore. Quelle 3 mediazioni come fanno ad essere documentate e quindi a divenire statistica?
 
I

immpittaro

Ospite
Ti ho allegato le NTN di Modena ( qualche post fa )...vai a dargli un occhio dividile per il numero di Agenti Immobiliari della provincia e vedrai la magia che ne esce
Non scambiare queste righe per alterigia...ma chiamala semplice esperienza..che spero non venga travisata

Ragazzi di Modena........invece di dar fiato alle trombe leggete queste righe di Boschini e risponedete a tono senza dire in continuazione : " mi hanno detto......ho sentito dire.....sono sicuro di..........etc etc .....parliamo di dati e le chiacchiere lasciamole a chi va al bar...;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:shock:...non l'ho capita:confuso:...come possono esistere transazioni NTN dell'AG.T. in nero? infatti..non esistono:^^:
I numeri che si leggono...sono purtroppo i numeri reali..senza bianco o nero....;)


mi chiedevo da dove sono presi i dati che formano quel 50%. Alla fine cos'è che conta per numerare le transazioni? Se è il rogito, a fare fede, allora tutte quelle non dichiarate non sono contabilizzate. Se non è il rogito, qual'è lo strumento utilizzato?
provo con un esempio perchè forse non sono riuscito a spiegarmi bene:

io agente A effettuo 7 compravendite dove la mia mediazione è sugli atti e sulle quali pago le tasse, quindi sono documentate; inoltre mi metto in tasca i soldi di altre 3 mediazioni nelle quali però non risulto perchè i clienti mi hanno pagato in contanti e hanno dichiarato che non c'è stato alcun mediatore. Quelle 3 mediazioni come fanno ad essere documentate e quindi a divenire statistica?

Sai di cosa parlo quando dico NTN ? pare di no...allora diamoci una rinfrescata:^^:
(1) NTN = n. di transazioni di unità immobiliari normalizzate. (Le compravendite dei diritti di proprietà sono "contate" relativamente a ciascuna unità immobiliare tenendo conto della quota di proprietà oggetto di transazione;
ciò significa che, se di una unità immobiliare é compravenduta una frazione di quota di proprietà, per esempio il 50%, essa non è contata come una transazione, ma come 0,5 transazioni).
Il NTN è da intendersi al netto del numero di transazioni dovute alla cartolarizzazione degli immobili dello stato, tramit(1) NTN = n. di transazioni di unità immobiliari normalizzate. (Le compravendite dei diritti di proprietà sono "contate" relativamente a ciascuna unità immobiliare tenendo conto della quota di proprietà oggetto di transazione;
ciò significa che, se di una unità immobiliare é compravenduta una frazione di quota di proprietà, per esempio il 50%, essa non è contata come una transazione, ma come 0,5 transazioni).
Il NTN è da intendersi al netto del numero di transazioni dovute alla cartolarizzazione degli immobili dello ste la società Scip.
(2) IMI = indicatore di Intensità del Mercato Immobiliare = rapporto tra NTN/stock di unità immobiliari.

Quindi sono numeri ufficiali...e pure ottimistici...non esiste ne' bianco ne' nero...ne' contabilizzate o no ..claro:domanda: sperem:occhi_al_cielo:
Il dato del 50% non me lo sono sognato io..ma e' stato indicato sia dalle federazione che da alcune cciaa dopo che le stesse hanno eseguito ricerche e indagini di mercato.
 

xvtrm2

Membro Attivo
Privato Cittadino
Prendo atto dei dati ufficiali, e se si fa' una semplice divisione aritmetica i numeri che ho detto sembrano fuori logica. C'è però da dire che, come anche voi dite del resto, non tutte le agenzie vendono lo stesso numero di immobili, quindi ci può essere una differenza sostanziale tra agenzia ed agenzia. Faccio un discorso da bar... La lunghezza media dell'organo riproduttivo in italia è tra i 14 e i 16 cm. Dobbiamo negare che Rocco Siffredi l'ha di 23 cm??? No, semplicemente un'altra persona l'avrà di 10 e così la media è servita. Io credo alle statistiche, e come già vi ho detto in un post precedente, nella mia città su 14 agenzie, 3 superano le 20 vendite, 3 sono sulle 20 vendite o poco più sotto e TUTTE LE ALTRE sono abbondantemente sotto!! Vuol dire che 8 agenzie hanno vendite molto basse. Poi io non devo convincere nessuno, però mi da fastidio che mi si voglia far passare per uno spara boiate, o come un ragazzino ******** quando in realtà non lo sono. Ci volete credere?? Bene! Non ci volete credere?? Non so cosa dirvi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto