goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
oramai mi fido solo di voi :shock:
cmq io e mio fratello abbiamo dei magazzini locati a piu' artigiani.
uno di questo locali di circa 80 mq e' l'unico sfitto in condizioni pietorse perche' il locatario che l'aveva affittato per 20 anni se n'e' andato lasciandolo in condizioni abbastanza pietose.
adesso e' arrivato un probabile locatario che mi ha telefonato che mi ha detto che i lavori di ristrutturazione li farebbe lui, bagno nuovo, pavimento, apertura porte etc etc
naturalmente le fogne ci sono gia', dovrebbero collegare il bagno con i tubi.
mi ha detto che i lavori sarebbero totalmente a carico loro, si farebbe un contratto dove e' specificato tutto, e noi scontiamo negli anni l'affitto concordato.
praticamente non ci pagano l'affitto fino ad esauriimento dei costo dei lavori.
Chiedo a voi si puo fare??
a me sembra una buona idea piuttosto che averlo chiuso perche' in questo momento non possiamo pagare noi la ristrutturazione.
grazie e ciao
 
M

marcellogall

Ospite
E' prassi abbastanza comune locare un immobile commerciale lasciando al locatario l'onere di ristrutturare il locale scontando le spese di ristrutturazione sul canone di locazione. E' necessario fare un preventivo di spesa con un impegno scritto da parte del conduttore sui lavori che andrà ad eseguire. E' un contratto di locazione che dovrebbe essere seguito da un esperto in grado di inserire le clausole necessarie.
 
M

marcellogall

Ospite
Attenzione a come verrà scritto il contratto. Potrebbe accadere che dopo aver scontato le spese per la ristrutturazione decidano di lasciare libero il locale e non puoi sapere in quali condizioni te lo lasceranno. Ti potresti ritrovare un locale da rimettere a posto senza aver incassato un euro e avere invece pagato le tasse.
Rinnovo il consiglio di farti assistere da un professionista.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto