ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma secondo te c'è un modo come utente finale (la richiesta per la posa dei contatori privati è stata fatta dal costruttore) per sollecitare la posa?

No.

Ti racconto una storia dell'orrore.

Strada con passaggio di tubature pericolose.
Ente grosso avvisato in anticipo.
Risposta dell'Ente grosso: Noi siamo Ente Grosso, non ci saranno problemi perché siamo unti dal signore ed il potere è nelle nostre mani.

Va bè...

Arriva il giorno in cui devono organizzare i lavori e, guarda caso, l'Ente Grosso si affloscia perché non sono nè unti dal signore nè sopra la legge.
Risultato, mesi e mesi di ritardo per la fornitura dell'utenza.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma qui a detta del costruttore l'Allaccio delle utenze private è semplice e già praticamente fatto, con tubazioni e spazio per i contatori gia pronto. I lavori grossi, e proprio qui sta la mia paura, è che ente grosso stia ritardando proprio per i lavori sulla strada pubblica, che comportano almeno per me che non me ne intendo, lavori cmq importanti. Al momento i pali sono in mezzo alla strada, perché le costruzioni sono state fatte arretrare dal comune per avere maggior passaggio su quella strada di accesso, che prima del cantiere era quasi una via privata (tieni conto che terreno era molto grande, dove hanno realizzato villette a schiera, condominio è partiranno poi con nuovo cantiere per altro condominio sulla parte di terreno residuale.
Cmq la prova del nove l'avrò tra poco, visto che dei nostri amici hanno comprato una villetta sempre nel comune ma in altra via è da altro costruttore.. Anche loro sono quasi prossimi alla fine lavori e devono solo posare contatori senza lavori pubblici importanti. Se dovessero mettere prima il contatore a lui, ecco che i miei dubbi sono confermati!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La luce del vostro intervento dipende dal lavoro grosso.

Non è possibile attivare un contatore privato.

Purtroppo l'ho visto succedere spesso, ma la colpa non è del costruttore.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si si mai messo in dubbio, i rapporti sono ottimi con lui.. Mi ha detto che hanno pagato mesi fa gli oneri richiesti, li sta chiamando praticamente tutti i giorni e minacciato anche di azioni legali. Problema che appunto mi sta creando diversi problemi per consegna immobile e attivazione utenze. Speriamo facciano regalo di Natale e in dicembre vengano a fare lavori.. Certo che qui in Lombardia la situazione Covid è in forte peggioramento con tutto quello che questo comporta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto