Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il doppio dell'anticipo! Ti consiglio una cosa: vai tu insieme all'acquirente dal notaio e discutetene. Ti dico questo perchè purtroppo ci sono zone d'Italia dove per guerre interne nei comuni e per dispetti tra assessori e ditte o tra potente di turno e imprenditori o per imprendotori inadempienti recidivi, non vengono rilasciati questi santi certificati, però le case vengono vendute lo stesso.
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Deve essere restituito il doppio dell' anticipo anche se nel contratto di acquisto non viene mensionata la presenza dell' abitabilità?
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
io ho acquistato 21 anni fa e il notaio che fece l'atto non la chiese e nell' atto non è mensionata l'abitabilità. è mensionato solo la concessione edilizia
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Devi parlare con il notaio. Però prima di questo devi scoprire perchè non c'è il certificato. Sulle basi di questa informazione potete trattare
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ok, dove ci si può informare perchè non c'è il certificato? ho letto in giro su internet e anche in questo forum che molte palazzi su roma non hanno tale certificato.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
A Roma la maggiorparte degli edifici non ha il certificato di agibilità perchè sono stati costruiti prima del 1967 e non era obbligatorio fornirlo a quel tempo. Il tuo problema nasce dal fatto che l'edificio è stato costruito quando era obbligatorio avere questo certificato. Quindi, incarica un tecnico che lo reperisca o capisca il motivo dell'inesistenza.
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
il tecnico è incaricato lo sta cercando per la modica cifra di 100 euro :)

ma se il Nulla osta prevenzione incendi piano interrato è scaduto è possibile vendere?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto