Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ahh. Io non giro la frittata la cucino al vapore .....
Anche se coperto e' sempre una terrazza o una loggia e se chiusa diventa veranda. Questi sono i termini corretti. Ora vedi tu che far fare a sto povero cammello che con te ha vita ingrata sempre a cammellare hi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ahh. Io non giro la frittata la cucino al vapore .....
Anche se coperto e' sempre una terrazza o una loggia e se chiusa diventa veranda. Questi sono i termini corretti. Ora vedi tu che far fare a sto povero cammello che con te ha vita ingrata sempre a cammellare hi.

La campionessa.
Di rigiro frittate.

Dobbiamo attendere domattina il nulla osta da Venezia.

Sempre che non abbia troppi appuntamenti.
Domani e' sabato.

Ale'.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ragazzi quanto può costare il ricalcolo dei millesimi nel condominio? E chi deve farlo?

Ancora Mirko...?

Evidentemente ti hanno fatto fare un po' di confusione.

La volumetria non cambia e neppure i millesimi.

Cio' che insiste sulla costruzione e' gia' esistente in quella prevista.

Oltre a cio', posto che il manufatto possa essere tramutato in sottotetto, in pratica significa declassare l'alloggio.

Per questo effetto semmai, di millesimi, dovresti sottrarne non aggiungerne.

Atteso che un sottotetto, per esistere, non necessita di alcuna volumetria.

Di fatto su un terrazzo ci puoi vivere.

Mentre un sottotetto ha solo funzioni squisitamente accessorie.
 

MMirko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ancora Mirko...?

Evidentemente ti hanno fatto fare un po' di confusione.

La volumetria non cambia e neppure i millesimi.

Cio' che insiste sulla costruzione e' gia' esistente in quella prevista.

Oltre a cio', posto che il manufatto possa essere tramutato in sottotetto, in pratica significa declassare l'alloggio.

Per questo effetto semmai, di millesimi, dovresti sottrarne non aggiungerne.

Atteso che un sottotetto, per esistere, non necessita di alcuna volumetria.

Di fatto su un terrazzo ci puoi vivere.

Mentre un sottotetto ha solo funzioni squisitamente accessorie.

Si si avevo capito però se dopo 5 anni posso cambiare l'uso e far diventare il sotto tetto camera dovrò rifare il calcolo dei millesimi no?
 

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
RIPETO. La volumetria se cambia o se incide lo si può sapere SOLO conoscendo le norme locali: il resto è aria fritta.
I millesimi cambiano eccome. O meglio, in un calcolo di millesimi fatti dal primo babbeo che passa no, perchè non terrà conto di nessun parametro; ma se i millesimi sono fatti come si deve cambiano ECCOME. Non mi vorrai mica dire @PyerSilvio che un ambiente chiuso ha la stessa incidenza di un ambiente aperto, no?

Guarda qui, ad esempio, alla 4a pagina (corrispondente a pag. 64)
http://www.simone.it/catalogo/v118.pdf
 

MMirko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In effetti anche l'architetto mi ha detto che trasformando il terrazzo in sotto tetto quindi chiudendo ecc non diventa un 3 locali e non aumenta i m2 della casa e non fa aumentare i millesimi anche perché in proporzione vale di più il terrazzo del sottotetto.
 

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
In effetti anche l'architetto mi ha detto che trasformando il terrazzo in sotto tetto quindi chiudendo ecc non diventa un 3 locali e non aumenta i m2 della casa e non fa aumentare i millesimi anche perché in proporzione vale di più il terrazzo del sottotetto.

Insomma: ti ho girato anche un link dove puoi verificare... :occhi_al_cielo:
se il coeff. delle Logge coperte: 0,4 e quello delle Soffitte con altezza > 1,60: 0,5 ci sarà una differenza... o no???
Oppure 0.4 è uguale a 0.5????:riflessione:
Ma anche solo il buonsenso...
Ti dirò di più... nel tuo caso la media è H=2.40, se ne dovrebbe ulteriormente tener conto...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La volumetria non cambia e neppure i millesimi.
puoi postare la legge per cortesia? Perché la giurisprudenza aiuta in questi casi.

La veranda è considerata, in senso tecnico-giuridico, un nuovo locale autonomamente utilizzabile che non ha carattere di precarietà trattandosi di opera destinata, non a sopperire ad esigenze temporanee e contingenti, ma a durare nel tempo, ampliando così il godimento dell'immobile. Dal Punto di vista urbanistico, la trasformazione di un balcone in veranda necessita del rilascio del permesso a costruire da parte dell'amministrazione comunale. E non te lo ripeto più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto