nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cioè ragazzi noi paghiamo il 3% sulla vendita della casa ad un AI che deve e dico deve avere le idee più chiare possibili, utilizzare tutti i mezzi a disposizione per vendere ed essere più professionale possibile.

Ormai ha il mandato in esclusiva e perciò oltre tartassarlo di chiamate (che per me è controproducente) non può fare. ma ti saltano i nervi pensare di essere in mano ad uno che è iscritto come professionista ma non sa fare il proprio mestiere...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Cioè ragazzi noi paghiamo il 3% sulla vendita della casa ad un AI che deve e dico deve avere le idee più chiare possibili, utilizzare tutti i mezzi a disposizione per vendere ed essere più professionale possibile.

Ormai ha il mandato in esclusiva e perciò oltre tartassarlo di chiamate (che per me è controproducente) non può fare. ma ti saltano i nervi pensare di essere in mano ad uno che è iscritto come professionista ma non sa fare il proprio mestiere...
scusa ma perche lo hai scelto, se non ti fidavi?
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
alex ha detto che l'AI lo ha chiamato dopo un mese dicendo che per riuscire a vendere avrebbe dovuto abbassare di 25 mila euro (mi sembra di aver capito cosi all'inizio della discussione).
adesso alex non ha comunicato il prezzo totale del suo appartamento.
ma non credo che in un mese il mercato sia calato cosi tanto da fare svalutare una casa di 25 mila euro
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questa é una tattica che fanno alcuni agenti per accaparrarsi l'incarico a vendere e poi gestire un ribasso del prezzo già preventivato...
Un espediente che però adesso viene "coperto" da un reale calo dei prezzi....
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
alex ha detto che l'AI lo ha chiamato dopo un mese dicendo che per riuscire a vendere avrebbe dovuto abbassare di 25 mila euro (mi sembra di aver capito cosi all'inizio della discussione).
adesso alex non ha comunicato il prezzo totale del suo appartamento.
ma non credo che in un mese il mercato sia calato cosi tanto da fare svalutare una casa di 25 mila euro
ah scusa parlavi di alex
il punto è evidentemente che il prezzo di partenza era già poco realistico; secondo nomisma attualmente a roma lo sconto medio dalla quotazione iniziale è del 18%, e a roma 25k sono si e no 5 metri quadri...
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
il ragionamento è sbagliato a priscindere.
sappiamo che il prezzo di un appartamento è trattabile.
se io faccio una valutazione al mq del mio appartamento vale 100, ed eventualmente una proposta d'acquista sarà al ribasso. diciamo a 90.
considerando la crisi e tutto 90 potrebbe essere un prezzo corretto.
ma se io metto a 90 (quindi il prezzo giusto considerando crisi ribasso e tutto quello che volete), la proposta sarà a 80 e se non accetto non vendo.
quindi?
come uno si deve comportare.
giocare al ribasso ad un eventuale offerta oppure mettere un prezzo già ribassato senza possibilità di trattativa?

scusate il discorso un po contorto :):):):)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se vuoi percepire 90 mettilo a 120....Un bel 25% di sconto ( ma sa... ma io..é troppo...ci devo pensare un attimo...va beh, accetto solo perchè ho necessità...) e l'affare é concluso.:stretta_di_mano:
;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto