P

PROGETTO_CASA

Ospite
Aggiornamento.
Gli ho scritto una mail chiedendo che mi fosse almeno corrisposta la metà.
La sua risposta è stata peggio di quanto immaginassi visto che mi ha accusato di aver tenuto in malo modo l'appartamento e che ha interrotto le visite per evitare di "bruciare" potenziali clienti (cosa smentita dalle visite che ci sono state fino a qualche giorno prima che me ne andassi).

Tra qualche giorno tornerò al sunia e il segretario dovrebbe mandare una lettera sperando che abbia l'effetto desiderato ma temo che, in questo caso, non ci siano altre soluzioni che agire legalmente.

Hai firmato la riconsegna dell'immobile con indicazione dei danni e mancanze e vuoi andare in causa?
 

sabrayeah

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nei prossimi giorni volentieri.
Nessuna fattura ma mi ha detto che è disponibile a mostrarmele.
Io però sono in un'altra città e non me la sento di incontrarlo; soprattutto da sola.
 

sabrayeah

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiornamento: mi dite cosa ne pensate?

Ho scritto una raccomandata al proprietario per richiedere la restituzione del deposito.

Il proprietario non ha risposto ma anzi è arrivata una raccomandata del legale che dichiara che
- poiché il proprietario ha dovuto fare i lavori di ristrutturazione questo non gli ha permesso di affittare l'appartamento e quindi si è trattenuto il mio deposito di 1200 euro per questi due fantomatici mesi
- mi chiede di pagare 1260 per tutte le spese sostenute (di cui documentate solo 800 su 1260, tra le altre cose).

Cosa ne pensate? A me pare assurdo che mi chieda addirittura soldi.
Ho già scritto al sunia.
 

Pisanacho86

Membro Junior
Privato Cittadino
Ascolta...il tuo errore è stato lasciare le chiavi senza la restituziOne della caparra. Oramai lui ha le chiavi, il coltello dalla parte del manico e, anche se è brutto da dire, non riavrai un centesimo indietro. Puoi provare a chiedere i danni, puoi provare a fare causa...(fra 10 anni forse si arriverà al primo grado con molti euro di spese legali...considera che prima di arrivare in causa bisogna affrontare la mediazione obbligatoria). Fossi stato in te, non avrei lasciato l'appartamento...per cacciarti ci vogliono circa 6-7 mesi...conosco casi di inquilini che sono rimasti in casa un anno senza pagare. Ora non ti resta di fartene una ragione...1200. € non possono certo valere la tua salute
 

sabrayeah

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh, ormai credo che voglia farmi un decreto ingiuntivo, certo mi opporró però è sempre una rogna.

La richiesta è proprio assurda.

Ho sbagliato, lo so, quando sono uscita di casa.
Però che lui ora chieda dei soldi a me tramite avvocato mi pare assurdo
 

Pisanacho86

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma quale decreto ingiuntivo....ti sta facendo questa richiesta per farti smettere di parlare...spaventandoti...e penso ci stia riuscendo...io francamente mi sarei messo a ridergli in faccia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto