Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti, vi pongo un quesito veloce , sperando in un consiglio.

A fine luglio ho lasciato un appartamento in affitto; Il proprietario mi chiese se per cortesia avessi potuto lasciare attive le utenze di gas e luce in attesa delle volture del nuovo inquilino che sarebbe entrato dal 1 ottobre.

Il gas era a posto mentre per l'elettricità mi è giunta una nuova bolletta relativa al periodo Agosto-Settembre.

A questo punto, non abitando più li ho chiesto all'ex proprietario che questa ultima bolletta fosse a suo carico ma a quanto pare restano fermi sul fatto che non avendo chiuso l'utenza ci abbiamo guadagnato e che quindi al massimo potrebbe darmi la differenza di tra la bolletta e gli ipotetici costi chiusura.

Parliamo di poche decine di euro ma ritengo sia una questione di principio e correttezza.
Secondo voi sono troppo pignolo e mi conviene soprassedere?

Grazie mille

Secondo me sarebbe stato meglio (in ogni caso) che tu avessi fatto ciudere le utenze.
Avendo poi a che fare con una persona che specula su pochi euro, a maggior ragione.

Che garanzia hai che le volture sono state fatte al 1° ottobre? Hai controllato?

Ma ormai il danno è fatto.
Quindi salva il salvabile e accetta quel che ti danno.

Si, avrei potuto, ma per cortesia, avendolo chiesto come "favore" non l'ho fatto, con la promessa che l'avrebbero fatto entro tempi certi. Si ho ricevute e eltro che abbiano fatto volture dal 25 settembre.

...CON "TANTE" PERSONE LE CORTESIE DIVENTANO ...GUAI...MAI CORTESIE IN AFFARI...OGNUNO DEVE PRENDERSI LE SUE RESPONSABILITA' O EVENTUALMENTE GARANTIRE CHE...IN CASO DI INADEMPIMENTO....SIAMO TUTTI ONESTI MA TALVOLTA SI NCONTRANO ...GUAI...QUINDI REGOLARSI....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro