1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Lilari

    Lilari Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Nel 2012 ho rinnovato al mio inquilino il contratto avvalendomi dell'opzione con cedolare secca. Ho pagato regolarmente il contributo sull'F24 fino ad oggi Purtroppo convinta che il contratto durasse quattro anni nn l' ho rinnovato alla sua scadenza nel giugno del 2014 . Cosa posso fare adesso?
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  3. Lilari

    Lilari Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho pagato regolarmente fino ad oggi ogni rata della cedolare secca sul 730, ma non ho rinnovato il contratto che tacitamente si è prolungato ancora per due anni e comunque non c'è tuttora intenzione di disdirlo da nessuna delle due parti Dall'articolo inviato i mi sembra di capire che il ravvedimento operoso sia rivolto a chi non ha assolto al pagamento.
     
  4. Lilari

    Lilari Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Se prima c'era la registrazione del contratto ad ogni rinnovo, con la cedolare secca cosa devo fare quando ogni due anni scade? Nel caso specifico io ho lasciato trascorrere quattro anni anche se nella scrittura la scadenza è biennale rinnovabile tacitamente.
     
  5. ImmobilServizi

    ImmobilServizi Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno, Le racconto la mia esperienza personale ( che magari...sicuramente non fa testo). Caso simile La proprietaria ha saltato 2 comunicazioni di proroga. Ci siamo recati all'Ufficio del registro per spiegagli tutto, anche perché telematicamente non accettava più nulla. Troviamo un solerte impiegato che chiede quei 250 euro di sanzione, ma poi (siccome non è chiaro) ci ha accompagnati dal capo ufficio che valutato il fatto che non c'è evasione ma solo inadempimento, è entrato nel telematico e ha sistemato il tutto permettendoci cosi di poter accedere autonomamente per le prossime scadenze. P.S. il solerte impiegato ci aveva pure proposto una soluzione più "Razziana" (Amico mio...)in virtù che i contratti agevolati "normalmente" non vengono "controllati"... non so poi come si sarebbe potuta dare la chiusura!
    Buona giornata
     
    A Irene1 e Bagudi piace questo messaggio.
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si, mi sembra una buona idea.
    Dipende dall'Agenzia delle Entrate.
    Al massimo si paga la sanzione.
     
    A Irene1 e dormiente piace questo messaggio.
  7. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Sia prima che dopo, ad ogni scadenza, quadriennale o biennale che fosse, occorre ed occorreva inviare il modulo RLI con la indicazione di proroga.
    Unica differenza sta nel non dover corrispondere l'imposta di registrazione.

    Quanto alla tua inadempienza mi pare ci siano circolari in merito che fanno il tuo esempio: se non ricordo male una ha per titolo remissione in bonis.
     
  8. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    avrei fatto anche io così.come spesso ho già fatto.se le imposte sono state versate non vedo perché creare altre rogne.Purtroppo la legge dice diversamente e alcuni sono come i cavalli....la applicano ad occhi chiusi. Se il contribuente ha versato le imposte correttamente paga solo la sanzione.
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  9. Lilari

    Lilari Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie a tutti dei suggerimenti ! Ho letto la circolare della remissione in bonus e comunque andrò all'ufficio delle imposte con la speranza di trovare un impiegato di buona volontà!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina