gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Accedendo al 730 precompilato ci sono delle cose che non mi tornano....
Ho fatto un contratto transitorio per studenti a canone concordato con cedolare secca,la durata è di sei mesi che si rinnovano automaticamente se non viene data disdetta.
Però leggo che il contratto ha una data di fine (dopo i primi sei mesi).... com'è possibile?Non si è rinnovato?
Inoltre,come mai alla voce "dato utilizzato" sul 730 riporta NO?
Grazie per ogni aiuto e consiglio
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sono cose che succedono... il sistema informatico dell'agenzia delle entrate non è ancora al top anche se , per quanto mi riguarda vede molte cose.
Quanto ti sarà consentito puoi provvedere alle correzioni.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono cose che succedono... il sistema informatico dell'agenzia delle entrate non è ancora al top anche se , per quanto mi riguarda vede molte cose.
Quanto ti sarà consentito puoi provvedere alle correzioni.
Ti ringrazio.
Era obbligatorio dare comunicazione ad ade per rinnovo automatico dopo i sei mesi?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non conosco quel tipo di contratto, ma quelli che ho io anche se alla scadenza prevedono il rinnovo automatico ho sempre fatto la comunicazione... ora la gestione dei contratti è anche online quindi lo faccio dalla scrivania...
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti ringrazio.
Era obbligatorio dare comunicazione ad ade per rinnovo automatico dopo i sei mesi?
Dipende da come è stato registrato il contratto, se la registrazione è stata fatta per una durata di 6 mesi, va rifatta per i successivi 6, cliccando on line la voce "adempimenti successivi" e poi identificare il contratto da rinnovare/prolungare e procedere fino alla seconda scadenza.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dipende da come è stato registrato il contratto, se la registrazione è stata fatta per una durata di 6 mesi, va rifatta per i successivi 6, cliccando on line la voce "adempimenti successivi" e poi identificare il contratto da rinnovare/prolungare e procedere fino alla seconda scadenza.
Ma sulle varie voci c'è solo Proroga.... e' quella?E si può fare a due mesi dalla scadenza?
 

Allegati

  • IMG_20220525_162340.jpg
    IMG_20220525_162340.jpg
    172,3 KB · Visite: 45

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Si dovevi fare la proroga. L’automatismo vale per i contraenti che quindi non devono richiederlo espressamente.
Dato che avevi optato per la cedolare, dovresti poter prorogare in telematico , senza sanzioni. Se lo rifiuta dovrai andare in ufficio: se AdE non riceve proroga alla scadenza, considera risolto naturalmente il contratto: se il tuo comportamento è stato coerente , in ufficio sicuramente lo prorogano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto