lightlee

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, essendo alle prime armi non ho ancora avuto modo di iniziare la professione di agente immobiliare, ma mi è capitato un cliente interessato ad un immobile che gli ho proposto. Questo cliente che lavora a sua volta per gruppi e fondi di investimento mi ha chiesto di procurarmi un mandato a vendere in cui c'è scritta la percentuale di mediazione riservata alla società che rappresento.
La domanda è questa: mi sapete indicare dove posso trovare una traccia di un mandato con queste caratteristiche che tuteli il piu possibile la mia società e il nostro possibile guadagno?

grazie mille

lightlee::occhi_al_cielo:
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa forse non ho capito bene!!!... cosa gli interessa l'incarico con la percentuale che tu devi avere???:shock:
Fagli sottoscrivere una proposta di acquisto con la percentuale che lui deve a te!!:D
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cosa significa che lavora per gruppi e fondi di investimento? é un advisor, ha un incarico a cercare immobili o semplicemente conosce questo o quello? Ti dirò la richiesta di un documento del genere avrebbe senso a dimostrazione che tu, o la tua società, siete autorizzati a proporre l'immobile in vendita, ma nulla deve interessare quale percentuale percepiate dal venditore. Chiedigli un documento che attesti che lui può trattare per i soggetti per i quali dice di lavorare e quale è la sua percentuale od il suo stipendio...
 

lightlee

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie della domanda..
Allora...da quel che so la differenza tra mandato e incarico è che nel primo caso non viene pagata la mediazione, mentre nel secondo si...ti sarei molto grata se mi potessi indicare quali altre differenze ci sono tra i due contratti e quand'è il caso di fare uno o l'altro...
ps...la parte venditrice non ha alcun problema a darci l'incarico a vendere, ma non avendo mai fatto un contratto sinceramente non so come muovermi...

grazie mille


lightlee
 

lightlee

Membro Attivo
Privato Cittadino
La cosa è un po complicata:
questa persona è in realtà un mediatore, che cerca in Italia e propone immobili a società straniere di sua conoscenza (anche lui non è italiano); in realtà da quello che ho capito ci dovrebbe essere un doppio incarico a vendere, cioè la proprietà da l'incarico alla mia società , e la mia società a sua volta daà l'incarico a lui per vendere questi immobili alle società straniere...boh..mi pare un po complicato..devo dirvi che mi devo informare meglio, per ora abbiamo avuto solo un incontro con lui...
volevo sapere da voi...vi è mai capitata una situazione del genere, o è possibile secondo voi che si possa fare cosi?

grazie milleeeee

lightlee
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mandato è un incarico esclusivo che viene dato ad un agente immobiliare che si impegna ad agire per conto della proprietà e solo da essa prenderà la mediazione.

L'incarico viene dato all'agente immobiliare che cercherà di trovare l'acquirente, metterà in contatto le due parti e per questo riscuoterà la provvigione da entrambi.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non sono assolutamente in grado di darti informazioni dal punto di vista tecnico, ma posso dirti che l'anno scorso mi è capitata una cosa del genere e cioè un tizio che, asserendo di lavorare per "gruppi e fondi stranieri", era interessato ad alcuni grandi immobili che trattavo (tutti sopra il milione di euro), frai quali alcuni francamente invendibili perchè sopravvalutati.
Bene, scavando scavando ho scoperto che i gruppi esistevano davvero, ed avrebbero comprato gli immobili ad un prezzo spropositato a condizioni di pagarli a rate acquistandoli subito, il tutto garantito da rogito notarile. Il trucco stava nel fatto che gli immobili sarebbero stati portati a bilancio per il prezzo di acquisto, per fungere da garanzia ad obbligazioni spazzatura strutturate con la "leva" finanziaria, che poi sarebbero state piazzate nel mondo intero. Ovviamente sono scappato a gambe levate, ma non credo che abbiano rinunciato! :confuso: :occhi_al_cielo:

;)
 

lightlee

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, mi potete indicare un link dove posso trovare un fac simile di mandato con rappresentanza? semplice....


grazie

ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto