1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cosma70

    cosma70 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    buongiorno, sono un architetto ed ho avuto un mandato orale per la vendita di un immobile vorrei sapere se è possibile firmare un incarico di "mandato alla vendita" o si debba ricorrere all'incarico di "consulenza tecnica". Grazie
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    prima specifica se mandato o incarico esiste una bella differenza!
    Poi fatta la legge, trovato l'inganno...........ma non è corretto.
     
  3. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    I tuoi colleghi ricorrono all'incarico di consulenza tecnica....adesso dimmi tu a quale escamotage potrei ricorrere se volessi fare anche l'Architetto.
     
    A brina82, skywalker, ingelman e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. cosma70

    cosma70 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    credo tu non possa paragonare le cose visto che i titoli di studio sono certamente diversi, comunque concorderei con te se prendessi incarichi alla vendita ma dovendo solo "mediare" tra due imprese edili entrambe mie clienti in una vendita in cui sarò impegnato per diversi motivi per molto tempo volevo solo sapere come impegnare la parte venditrice e non correre il rischio di lavorare a gratis.
     
  5. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ma chi l'ha detto che i titoli di studio sono diversi? Sai quanti Architetti laureati fanno i mediatori immobiliari diplomati?
    Tu non puoi mediare, fatti pagare per le tue consulenze, così è chiaro anche alla contro parte, che se vuole un mediatore si deve rivolgere altrove, così dice il codice civile e la legge.
     
  6. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    di solito l'incarico tecnico avviene dopo l'acquisto sempre che l'impresa acquirente ti reputi all'altezza dell'incarico. Non ti sembra che la tua sorta di incarico chiamiamolo così puzzi di ricatto?
     
  7. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    :risata: :risata: :risata: e che ci vuole...
    potresti dire di essere un designer, un artista, un illustratore, uno stilista, un arredatore, un interior designer, un light designer, un geometra, un ingegnere, un venditore di mobili/piastrelle/cucine/rubinetterie/camini/lampadari, un muratore col sapere "nelle mano", perchè come agente immobiliare hai visto tante case e gli architetti fanno certi errori...

    Puoi dire che hai la passione perchè la moglie di un cugino di tua moglie lavora nella redazione di Casa Moderna e sta tutte le domeniche a pranzo da voi, perchè una volta hai rifatto il bagno, perchè passi le giornate a lurkare arredamento.it
    O ancora, con grande guadagno di credibilità puoi sfoggiare la tua collezione di AD :risata:

    ...o semplicemente dire di essere architetto (con la "a" minuscola per carità, non siamo Leon Battista Alberti) e poi non esserlo! Sai quanti ce ne sono... :D
     
  8. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :^^:
    di quale consulenza tecnica stai parlando? Spiegati bene. Il tuo cliente pagherà a te il piano di fattibilità, boh la butto lì, e lui avendo le idee chiare potrà fare quello che vuole, il fatto che sia tu a proporre le imprese non ti garantisce il lavoro futuro, chi compra farà quello che vuole, è questa la legge. Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un mediatore e chiedere una collaborazione allora le cose cambiano, iniziano a prendere la piega giusta. I tuoi costruttori li conoscono tutti ..... è quella la differenza.
     
  9. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    che faccia tosta......scusa lo sfogo!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina