mosca

Membro Assiduo
Confesso che nonostante eserciti da diversi anni, per la prima volta un cliente mi ha proposto di darmi mandato a partecipare ad un Asta per un immobile.
Vi spiego in maniera sintetica....Diversi mesi fà ho acquisito un immobile è il venditore subito mi ha messo a conoscenza delle sue difficoltà anche se per debiti per cifre non elevate. Avevo in Banca Dati già un acquirente che cercava un immobile simile ed infatti dopo appena 2 appuntamenti decide di acquistare :)
In questi mesi abbiamo cercando di trovare un accordo con i creditori ma con molte difficoltà legate ad aspetti burocratici e a contattare gli stessi nonostante aver formalizzato una buona proposta di acquisto.
Passa del tempo ma nessuno o quasi ci risponde .... l'acquirente non vuol mollare...l'immobile gli interessa....ora scopriamo che il tribunale ha messo in calendario la vendita a giugno...ed a un prezzo anche più basso della Proposta.
Il cliente, contento dei miei sforzi e dell'impegno fin ad ora dimostrato, mi offre la possibilità di rappresentarlo all'Asta con un Mandato a titolo Oneroso.
Ovviamente accetto ma....vi confesso che, pur avendo acquistato una volta a titolo personale all'asta, non ho mai ricevuto un incarico del genere ! :confuso:
Vi chiedo.....avete da suggerirmi una Bozza di Mandato, magari da mandarmi anche come Messaggio Privato??
Suggerimenti Vari ??...Consigli di come comportarmi ???
Insomma mi piacerebbe avere il parere di chi ha già operato con tale strumento.
Grazie.
 

Achille

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, mi servirebbe sapere chi gestisce l'asta, per esempio l'associazione notarile oppure un Notaio incaricato, la cancelleria del tribunale ecc..
Mi servirebbe sapere che tipo di procedimento è stato attuato, una esecuzione immobiliare, un fallimento ecc.
Dobbiamo necessariamente approfondire altrimenti nisba.......
 

mosca

Membro Assiduo
Codice:
Dobbiamo necessariamente approfondire altrimenti nisba.......

Si tratta di una Esecuzione immobiliare depositata presso il Tribunale della città.
La procura nel mandato l'avevamo prevista :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto