1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. matteobalotelli

    matteobalotelli Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Cortesemente non spostate questo thread perchè niente è piu' attinente con la nostra professione. Sono imbufalito stamattina il mio socio mi fa notare che dopo averci dato una bella mazzata per il rinnovo dell'abbonamento su immobiliare i privati possono pubblicare a gratise. Incredulo chiamo subito la signorina che trova subito delle giustificazione e mi dice che non è vero e che è solo un mese di prova poi si paga. Non convinto provo a fare l'inscrizione e scopro che invece è a gratis sul serio. Ma come??? prima la mazzata con la scusa del servizio super sonico e bla bla bla e poi i privati non pagano una ceppa? io domani prima chiamo e faccio due strilli per i soldi solati con il nuovo abbonamento appena pagato poi mando la disdetta, facciamo sentire tutti quanti uniti contro questa ingiustizia.
     
    A enrikon e cosma piace questo messaggio.
  2. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Se ti aspetti aiuto dai tuoi simili stai fresco. :risata:
     
  3. Abakab

    Abakab Ospite

    Infatti non manderò disdetta .. non ho rinnovato l'abbonamento! :^^:
     
  4. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Beh, lo hai fatto a prescindere, quindi non per aiutare il nostro :D
     
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mandate una mail ( linkate il chisiamo di Immobiliare, casualmente il contattaci e' nascosto li' ) con le rimostranze e indirizzatela a Giordano, la stessa mail inviatela pure al vostro referente commerciale indicando di girarla allo stesso Giordano, innondateli di mail con tutte le lagnanze possibili..e sperem!!
     
  6. Abakab

    Abakab Ospite

    Si certo ... ho aiutato me stesso .. credo sia il momento di valutare con estrema attenzione gli investimenti .. non mi sembrava più il caso di rinnovare, visti gli aumenti, per il solo " esserci "!
     
    A pensoperme piace questo elemento.
  7. caviapp

    caviapp Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Bisognerebbe iniziare a pensare seriamente se internet è ancora una risorsa per gli operatori immobiliari o, come inizia a pensare qualcuno, si traformerà, se non è gia in atto, nella pietra tombale dell'intermediazione: in perodi di crisi in cui la gente riduce anche i consumi alimentari, il costo mediazione è la prima cosa che si cerca di eliminare ( ai voglia di parlare di professionalità, competenza, valori aggiunti ecc. a gente che per risparmiare compera la passata di pomodoro cinese!) . E i portali immobiliari avendo aperto al privato non fanno altro che favorire gli scambi tra gli stessi a danno di chi li ha foraggiati per anni (agenti immobiliari).
     
    A ELISA MEREU e enrikon piace questo messaggio.
  8. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    se non li paghiamo e manteniamo, hanno una sola fine...la chiusura
     
    A Perdicchia, Sim e Antonello piace questo elemento.
  9. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Vero. Purtroppo non abbiamo la capacità di organizzarci in modo credibile e quindi non siamo credibili. Un'altra lezione presa da imparare. Ma si sa… chi non vuole ascoltare non può capire.
     
  10. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Infatti, anche lagnarsi é controproducente, infatti il segnale che mandate lamentandovi é "per vendere casa basta internet" invece la verità é "grazie al lavoro degli agenti i portali sonodiventàti un punto di riferimento per vedere annunci"
     
  11. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Non é internet il problema, siete ancora una volta VOI. non fatemi spiegare perché. In usa intenret c'é da sempre e aiuta l'intermediazione professionale, da sempre. Altrove, per medcanismi simili, the same. In italia non capite su cosa aggregarvi, e lottate anch esu ció chi invece dovrebbe unirvi, e essendo tanti singoli in tutto, non contate nulla.
     
    A Pochetti Casashare e giorgino piace questo messaggio.
  12. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Non solo internet non è il problema ma internet è la soluzione al 90% dei nostri problemi.

    Prima però, bisogna capirli i problemi, accettarli e poi si può pensare a risolverli.
    Siamo ancora allo step 1. E di li non accenniamo a muoverci. Ovviamente di questo se ne approfittano tutti e fanno benissimo ;)
     
    A pensoperme piace questo elemento.
  13. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Ma é un serpente che sinmorde al coda, il sistema che amngia se stesso, un uroborus, che se é in equilibrio, bene, se la testa mangia troppo veloce il serpnte si rimpiccolisce. Nn é pensabile un sistema di portale immobiliare senza agenti immobiliari, basta fare una semplice proiezione partendo da nozioni di base, o accontentandosi della realtà mondiale... Quindi anche i portali devono capire il b.e.p. che secondo me stanno superando in piú cose, proprio perché gestiti secondo logiche che sono distanti dal mondo che servono
     
  14. matteobalotelli

    matteobalotelli Membro Junior

    Agente Immobiliare
    da tutto quello che scrivi ho una certezza quasi sospetto che tua moglie sia scappata con un AI.
     
  15. matteobalotelli

    matteobalotelli Membro Junior

    Agente Immobiliare
    piu' ti leggo e piu ho la certezza che tua moglie sia scappata con un AI.
     
  16. matteobalotelli

    matteobalotelli Membro Junior

    Agente Immobiliare
    ma non c'è nessuno qua dentro che ha un agenzia in fanchaising? basterebbe che la toscano o la tecnocasa minacciassero la disdetta di tutte le loro sedi e vedi come il prezzo per il privato tornerebbe a 100 euro ad annuncio. Io stavo pensando di organizzare una catena di san antonio da mandare a tutte le agenzie presenti sul portale, se tutti sapessero questa piiicola novità succederebbe il fini mondo. Io per il momento lunedi manderò la disdetta e ieri sera ho già mandato un email all'amministratore delegato dove ho spiegato come la penso in modo nn esattamente cortese. E' un vero schifo danneggiano coloro che li mantengono, il fatto di fare pubblicità su portali a pagamento che funzionano bene e costano cari è uno dei motivi principali perchè le persone possano concedere un incarico in esclusiva, ma se quegli annunci che noi paghiamo cosi cari i privati li possono mettere gratis viene meno uno dei pilastri della motivazione a dare l'incarico. Spargete la voce fatelo sapere a tutti in modo che tutti insieme potremmo far sentire la nostra voce, o eliminano subito questa schifezza oppure ci vedremo costretti a staccare gli abbonamenti.
     
  17. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Mah!!!! :confuso:

    Avevo letto il topic appena dopo che fosse stato postato. E non mi veniva di rispondere, perchè a pelle non ero d'accordo ma volevo rifletterci meglio.

    Adesso ci ho riflettuto un bel po'.
    Intanto...a me risulta che (da sempre) i media che contengano molti annunci di privati....facciano poi egregiamente il gioco degli Agenti Immobiliari , perchè è indiscutibile che il Signor Rossi....vada PRIMA a vedere cosa può trovare da solo e senza oneri accessori, e che - POI , dopo essersi imbattuto in una serie sconfinata di m.inc.hiate private - ripeighi molto volentieri nella disamina di quelle offerte professionali che (se sono davvero professionali) gli fanno risparmiare una marea di perdite di tempo!

    Per cui: in via di principio mi sembra lingimirante favorire l'ingresso massivo di privati, anche per ampliare la potenziale platea degli Agenti Immobiliari


    Ma poi: e questa è una domanda che mi viene proprio stereo (da cuore e cervello all'unisono) : ma perchè dovrebbe farci paura l'annuncio cel privato, se davvero fossimo sicuri di offrire un quid pluris rispetto ad esso????
    Non è che (per caso) ci siamo illusi di poter campare facendo ....gli "annuncisti" e basta???
    Da che "mondo è mondo"....il privato che vuol vendere una propria cosa è più che giustamente libero di farlo con i propri mezzi!!!! (e, quando la sua proposta è ragionevole...siamo serii: gli basta un cartellino "vendesi/affittasi" sul balcone!!!

    L'Agenti Immobiliari può dare molto e molto e molto di più di questo, e sia a tutela dell'offerente che a tutela del richiedente!!! Non c'è dubbio su questo!

    Ma, benedetto Iddio, SE questo è vero, e SE questo lo crediamo/viviamo come vero: come si può, poi, essere lividi verso le iniziative privato/privato e verso chi le favorisce (favorendo anche gli Agenti Immobiliari che sono veri Agenti Immobiliari e NON solo "pubblicatori di annunci in conto terzi") ???????????????

    Detto in altre parole, Balotelli : se consideri che il tuo ruolo sia SOLO quello di pubblicare annunci....bè sì...lo capisco bene che ti urti se a te li fanno pagare e al privato no! MA...se sai che nel tuo Servizio c'è un valore aggiunto rispetto al semplice "pubblicare annunci"...ma di cosa mai puoi preoccuparti????
    Lascia che sian pubblicati, gli annunci dei privati: fanno richiamo!!!!!
    Poi...chi si stufa di sentire scemate-private...stai pur certo che all'Agenti Immobiliari ci arriva!
    All'Agenti Immobiliari, però! NON a chi ...ha solo pubblicato l'annuncio al posto del privato, paro paro a come l'avrebbe fatto il privato!!!!!:maligno:
     
    A enrikon, Pochetti Casashare, pensoperme e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ... E CHI DICE IL CONTRARIO:domanda: ...se pero' la balaustra per sostenere il tuo cartello la pago io..mi concedi che mi girano los cocones?? pERCHE' I PRIVATI NON PUBBLICIZZANO solamente sui portali gratuiti? semplice perche' non hanno ritorno!!!
     
  19. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Capisco quel che intendi, credimi!
    Però non riesco a vederla nello stesso modo.
    Nell'editoria cartacea così come in quella virtuale... la baracca la sostengono le aziende che pagano la pubblicità, giusto?
    E il valore della pubblicità è direttamente proporzionale al numero dei "lettori".
    Ora (seriii seriii serii): anche se prendiamo solo il settore immobiliare : ma quante ditte operano nel settore delle forniture e dei servizi all'edilizia abiattiva, TOGLIENDO gli agenti immobiliari?
    Una Marea!!! (sei d'accordo?)
    Bene.
    Ora fai (amichevolmente , ti prego) questo conto immaginario:
    - quante di esse pagherebbero pubblicità su un medium che ospitasse solo insierzioni di Agenzie?
    - quante (invece) le pubblicherebbero su un medium che pubblicasse SOLO inserzioni di privati?

    A Te la Parola! :fiore:
     
  20. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Analizzare il media internet partendodalla carta, complimenti, spero ch enon siate tutti dei matteobalotelli che capisce quello ceh ha in testa e non cosa legge (come la maggioranza di voi), ma se fosse come dici i migliori portali sarebbero quelli gratuiti. ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina