1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. lilli7500

lilli7500 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve vendendo casa mi sono accorta che la mansarda fedele alla planimetria , accatastata come abitazione con rendita catastale e certificazione ape , non esiste a livello urbanistico , volendola sanare ho problemi con le altezze, dovrei risolvere riducendo i mq sfruttando pareti attrezzate, l'accatastamento è stato fatto nel 2010 , possibile che chi ha fatto il dfa non si sia accorto?una copia del dfa, non viene trasmessa anche al comune? inoltre ad oggi tutti lo sanno e nessuno lo sa , in quanto l'immobile paga IMU, viene affittato con contratti regolari e quant'altro, sarei grata a chiunque mi potesse dare un opinione,grazie

2. irma

irma Membro Attivo

Privato Cittadino
    Sei sicuro che nel 2010 non sia stato presentato in comune un recupero del sottotetto, o una variante, se l'immobile era in costruzione?
    Se nel tuo rogito ti hanno dichiarato che l'immobile era regolare puoi chiedere a chi te l'ha venduto di sanare.

3. CheCasa!

CheCasa! Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Come siamo messi a livello di agibilità?
    Perchè le planimetrie catastali sono normalmente allegate a questa domanda conclusiva...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina