immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, volevo sapere se sui cartelli che faccio io per la mia agenzia con logo e tutto (normalissimo foglio A4) e che appendo nei vari stabili dove è in vendita un appartamento devo metterci la marca da bollo da 1,81?
Lo chiedo perchè non ho mai visto un cartello di un agente con marca da bollo.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao, volevo sapere se sui cartelli che faccio io per la mia agenzia con logo e tutto (normalissimo foglio A4) e che appendo nei vari stabili dove è in vendita un appartamento devo metterci la marca da bollo da 1,81?

NO :ok:
Il cartello vendesi, il classico cartello vendesi, va messo solo ed esclusivamente sullo stabile o immobile da vendere senza marca da bollo :ok: In altri luoghi con e senza marca da bollo è soggetto a sanzioni amministrative. Ad eccezione che paghi l'imposta pubblicitaria e l'istallazione in appositi spazi.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie.
C'è molta confusione sull'argomento. Allora il privato che attacca il bollo sul suo cartello lo fa per niente?
Ho sentito anche che gli agenti non devono mettere i bolli sui loro cartelli perchè gia pagano una tassa pubblicitaria..
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ed è così ovunque? qui a Milano quasi tutti i cartelli privati hanno il bollo.
quelli delle agenzie niente, però avevo sentito che quelli pagano già una sorta di tassa pubblicitaria
 

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Attenzione però a dove viene messo il cartello....in prossimità e cioè sullo stabile (portone ad esempio) non è dovuta alcuna imposta o tributo fatte salve le dimensioni massime consentite mentre in luoghi diversi potrebbe essere dovuta l'imposta oltre al canone -> è sufficiente verificare nel regolamento sulle pubbliche affissioni/pubblicità dei singoli Comuni che trovi anche su internet (es. "regolamento pubblicità comune Torino" etc)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto