alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, sono un privato che vi scrive per chiedere un consiglio.
Ho appena acquistato casa tramite agenzia, ma la persona che mi ha seguito durante le trattative e le visite non è la stessa che ha firmato i moduli e che ha il patentino di agente immobiliare.
Io ho pagato parte delle mediazioni, e ovviamente tutte le fatture sono intestate al mediatore titolare dell'agenzia, quindi credo sia tutto ufficiale.

Ora non voglio fare il saldo delle restanti parti di fatture, nonostante nel rogito fatto qualche giorno fa ho inserito con il Notaio che mi sono avvalso del mediatore ...Tizio Caio... per gli importi che dovrò corrispondere.
Al rogito lui non era presente, ma era presente il signore che ci ha seguiti dall'inizio.


Hanno diritto a chiedermi il saldo ? Posso procedere in qualche modo per recuperare quanto già versato ?
Ho qualche possibilità ?

Vi ringrazio e auguro a tutti una buona giornata!
Pensa te che gente....sei veramente ridicolo,per non dire in malafede,per non dire che sei un truffatore. Cosa ti importa se la persona che ti ha venduto la casa non é quella che ha firmato?? Svegliati fanno tutti così e tu ti vuoi appendere a questo per non pagare. Non so cosa ti meriteresti
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, sono un privato che vi scrive per chiedere un consiglio.
Ho appena acquistato casa tramite agenzia, ma la persona che mi ha seguito durante le trattative e le visite non è la stessa che ha firmato i moduli e che ha il patentino di agente immobiliare.
Io ho pagato parte delle mediazioni, e ovviamente tutte le fatture sono intestate al mediatore titolare dell'agenzia, quindi credo sia tutto ufficiale.

Ora non voglio fare il saldo delle restanti parti di fatture, nonostante nel rogito fatto qualche giorno fa ho inserito con il Notaio che mi sono avvalso del mediatore ...Tizio Caio... per gli importi che dovrò corrispondere.
Al rogito lui non era presente, ma era presente il signore che ci ha seguiti dall'inizio.


Hanno diritto a chiedermi il saldo ? Posso procedere in qualche modo per recuperare quanto già versato ?
Ho qualche possibilità ?

Vi ringrazio e auguro a tutti una buona giornata!
Chi ha firmato ha il patentino? Risposta...si!!!
Quindi va tutto bene.
Tu DEVI pagare!!!!!!!!!!!!
Hai ottenuto quello che volevi e ora vorresti non pagare???
Ma scherziamo!!!!!
È vergognoso!!!!!!!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
una riflessione che lascia il tempo che trova, visto lo status del querente (oggi me so' magnato il librone con tutte le parole scritte in piccolo).


tutta la pratica del rogito l'ha redatta una dipendente delle studio notarile, forse di concerto con un tecnico che ha espletato le necessarie verifiche; un'altra dipendente ha battuto il testo dell'atto.

il notaio è entrato nello studio, ha fatto un paio di sorrisi di circostanza, ha letto in fretta il testo, ha apposto una manciata di firme con svolazzo incorporato, se era in buona ha erogato un altro paio di sorrisi ferini, se ne è andato a pranzo.

che famo? non paghiamo manco lui?
 
Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
a me è capitato anche che la stessa impiegata leggesse tutto il testo e che il Notaio sia entrato solo ad apporre le firme...
Credo che tecnicamente l'atto sarebbe nullo...

Comunque aggiungo una storia già raccontata perché tanto ormai so' vecchio e i vecchi se ripetono.
Atto con Notaio X al suo studio, e fin qui, tutto bene.
Tipo un anno dopo, atto con lo stesso Notaio X ma in posta, sede scomoda assai.

Si presenta un tizio con la pratica-
Ora io non sono proprio fisionomista (pessima cosa per un AI), ma questo non l'avevo mai visto.
Infatti dice di essere il coadiutore del Notaio fa firmare l'atto e se lo porta via senza firmarlo (bugiardo, il coadiutore li firma gli atti ed ha una sua ragion d'essere quando il Notaio è tipo malato in coma o qualcosa del genere, mentre il Notaio X semplicemente gli pesava il cu*o di venire in trasferta).

Ora, cari lettori, direte, e questo che c'entra?

Be' un po' di tempo dopo mi è giunta notizia che il caro X non era più Notaio, perché l'hanno beccato a fare di peggio e l'hanno snotariato.
Morale della favola, qualche volta i peccatucci apparentemente veniali sono indicativi di realtà a cui è opportuno stare attenti.

Un altro giorno parleremo magari (anche qui mi ripeto) della vigilia di Natale, di un famoso Notaio di Milano e del perché sugli atti ora si segna l'ora di stipula.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
a me è capitato anche che la stessa impiegata leggesse tutto il testo e che il Notaio sia entrato solo ad apporre le firme...
ehhh... sai quando volte io da pseudodsbarba ho assistito all'atto di mutuo al posto del funzionario, che entrava giusto al momento della firma
dopo il mio primo "in vece" il funzionario entra, mi guarda, mi domanda "tutto ok? posso firmare?".
io, che avevo misurato le pause durante la lettura per essere certo che le virgole fossero virgole e i punti punti gli rispondo "ehm.. si: direi di si".
lui serafico firma l'atto e, arrivato all'ultimo foglio mi guarda e mi fa: "guarda che se c'è una rogna ti rompo una gamba".
3 secondi di silenzio tombale. sorriso a 32 denti... "stavo scherzando".

quanto mi manca quell'uomo... :amore:
 

Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ingratitudine alla massima potenza, questo si presenta all'atto vuol dire che ti ha seguito tutto il tempo e ti è stato dietro e tu cerchi un cavillo che per altro non sussiste per non pagare, sono assai fiero di chiedere l'intero importo a proposta accettata per poi seguire i clienti in base a quanto mi stanno simpatici, ecco uno come te avrei preso i soldi e lo avrei bloccato ovunque.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto