axxo80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Andrea e sono della provincia di Brindisi, ho una domanda da farvi al quale non riesco a trovare una risposta. Ho intezione di aprire un'agenzia immobiliare individuale, vorrei abbinare all'esercizio il disbrigo di pratiche automobilistiche. Secondo voi è possibile o esiste incompatibilità? Grazie in anticipo!
Andrea.
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In linea di principio non potresti.
Noi per qualche anno nella nostra agenzia (no franchising) facevamo anche pratiche assicurative che però erano intestate a una terza persona che realmente era presente nell'agenzia e svolgeva solo quel lavoro per 3 gg a settimana. In pratica la nostra agenzia era una sorta di studio associato in cui c'ervamo noi immobiliaristi, l'assicuratore, un geometra e per un periodo anche un avvocato.
Ti ripeto che la cosa era diversa nel senso che gli utili dell'assicuratore non erano assolutamente "mischiati" ai nostri.
Poi a dire il vero capitava che se veniva un cliente dell'assicuratore per ritirrae un'assicurazione e pagare la rata, e magari l'assicuratore non c'era in studio, è ovvio che gliela davamo noi, ma a titolo di favore :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto