Carlo.!

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
premetto che non sono agente immobiliare né mediatore occasionale, ma sto portando avanti una trattativa immobiliare molto importante.
Leggo che la mediazione può essere richiesta da agenti immobiliare o mediatori, ma nel mio caso, non avendo nessuna definizione, mi vedrei escluso da ambo le parti a fine trattativa.
Alcuni mi hanno consigliato di far fatturare la mediazione da un mediatore professionale e dividere con lui il guadagno dedotto delle spese IVA e IRPEF. Cosa consiglireste?

Grazie

Posto che sei un "abusivo" consiglierei alle parti di lasciarti perdere, di non darti un centesimo e di segnalarti alle Autorità competenti perchè tu possa essere perseguito amministrativamente e penalmente.

Alcuni mi hanno consigliato di far fatturare la mediazione da un mediatore professionale
Anche qui, a che titolo un collega fa fattura se non è parte della trattativa?
A che titolo n cliente deve pagare una persona che non conosce e che nulla c'entra con la compravendita?
A che titolo ?
Di mediatore abusivo.
Nel 2019 disse:
Cmq, se il patentino è stato un notevole passo avanti, sopratutto per le regolarità e le funzioni dell'agente, il fatto accadutomi è la dimostrazione provata che con o senza patentino i "furbetti" poco professionali ci sono sempre.

diciamolo preciso:
se prendi soldi devi fatturare, e se non hai (ovviamente) P.I. puoi al massimo fatturare Euro 5.000 certo non come mediazione
poi c'è da vedere se i 2 "fortunati" sono disposti a regalarti 100/1.000/100.000 sapendo che ti danno una mancia ---
in ultimo (più o meno) devi considerare che non sei in grado di gestire tutte le attività inerenti alla compravendita, ne sei capace di fare controlli/contratti/verifiche varie...quindi in caso facciano un Rogito e arrivassero problemi successivi allo stesso Rogito, dovresti trasferirti...che è meglio

Detto questo se ti danno una mancia, sia acquirente che venditore, nessuno lo saprebbe....considerando che ovviamente le parti sanno che poi devono fare da sole o pagando chi è competente in materia

Mi raccomando, nel caso, una sola volta...poi non eccitarti troppo

diciamolo preciso:
se prendi soldi devi fatturare, e se non hai (ovviamente) P.I. puoi al massimo fatturare Euro 5.000 certo non come mediazione
poi c'è da vedere se i 2 "fortunati" sono disposti a regalarti 100/1.000/100.000 sapendo che ti danno una mancia ---
in ultimo (più o meno) devi considerare che non sei in grado di gestire tutte le attività inerenti alla compravendita, ne sei capace di fare controlli/contratti/verifiche varie...quindi in caso facciano un Rogito e arrivassero problemi successivi allo stesso Rogito, dovresti trasferirti...che è meglio

Detto questo se ti danno una mancia, sia acquirente che venditore, nessuno lo saprebbe....considerando che ovviamente le parti sanno che poi devono fare da sole o pagando chi è competente in materia

Mi raccomando, nel caso, una sola volta...poi non eccitarti
Grazie.

Un fioraio opera di notte poi al mattino Trucida emette fattura e si fa dare il 30% ma paga sul 100%
Mi sembra cosa buona e giusta
Bravo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro