La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E chi ama questo lavoro e non avrebbe voglia di cambiarlo con un altro ?
Ed è proprio questo il problema: continuare ad amare questo lavoro!.Dimmi come si fà dopo tante sofferenze,delusioni ed umiliazioni continuare ad amare ancora questo lavoro? forse ci si vuole illudere di amarlo ancora solo perché non si ha via d'uscita...come la moglie che non avendo via d'uscita ed essendo avanti con l'età vuole continuare a restare con il marito che le ha rovinato la vita.
Oggi mi è arrivato l'avviso bonario da parte dell'INPS... ma come si può continuare ad amare questo lavoro che ti riserva solo una sfilza di pagamenti detestabili da effettuare?La rabbia è che ho tanta voglia di lavorare, di realizzarmi, ma non la possibilità di far partire altri lavori/professioni in cui sarei più cercata e pagata!
 
D

Damiameda

Ospite
Ed è proprio questo il problema: continuare ad amare questo lavoro!.Dimmi come si fà dopo tante sofferenze,delusioni ed umiliazioni continuare ad amare ancora questo lavoro? forse ci si vuole illudere di amarlo ancora solo perché non si ha via d'uscita...come la moglie che non avendo via d'uscita ed essendo avanti con l'età vuole continuare a restare con il marito che le ha rovinato la vita.
Oggi mi è arrivato l'avviso bonario da parte dell'INPS... ma come si può continuare ad amare questo lavoro che ti riserva solo una sfilza di pagamenti detestabili da effettuare?La rabbia è che ho tanta voglia di lavorare, di realizzarmi, ma non la possibilità di far partire altri lavori/professioni in cui sarei più cercata e pagata!
Ci sono anche mogli che rovinano la vita:rabbia:
 
E

enzo6

Ospite
Perchè facciamo gli AI ,nonostante il periodo di emme?
Tante volte mi cadono le braccia e vorrei abbandonare, poi però mi domando quale altra professione può darmi le stesse libertà e soddisfazioni?
Quindi anche se ho una visione più pessimistica rispetto ad Enzo insisto, quando verrà il direttore della banca fuori dall'ufficio insieme a equitalia beh forse sarà ora di correre :risata:

Forse non è solo questione di ottimismo ma comprendere che fare l'imprenditore ti consente di avere buoni guadagni durante gli anni buoni(risparmiando) ma non devi abbatterti quando il mercato non gira, devi solo fare del tuo meglio e resistere.
Sarebbe stato troppo bello avere un ciclo immobiliare espansivo che durava 20 anni.
Ma alle favole non credo piu' da tempo.
 
D

Damiameda

Ospite
Forse non è solo questione di ottimismo ma comprendere che fare l'imprenditore ti consente di avere buoni guadagni durante gli anni buoni(risparmiando) ma non devi abbatterti quando il mercato non gira, devi solo fare del tuo meglio e resistere.
Sarebbe stato troppo bello avere un ciclo immobiliare espansivo che durava 20 anni.
Ma alle favole non credo piu' da tempo.
Certamente ,non critico la tua valutazione,semplicemente la mia valutazione è differente dalla tua.
Anche io non credo alle favole,per questo sono arrabbiato sappiamo bene che basterebbero scelte governative più coraggiose e sensate per far ripartire l'economia ed invece sono li a discutere come spartirsi le poltrone fottendosene del paese.
 
E

enzo6

Ospite
il problema è che il ciclo restrittivo non sta per finire a breve, è una realtà da tenere in considerazione

Questo è una questione di punti di vista che solo il tempo dimostrerà se è vero.
Quello che è certo è che l'ultimo ciclo espansivo è durato 10 anni.
Quindi chi fa l'imprenditore dovrebbe sapere cosa aspettarsi dai cicli economici ed agire di conseguenza.
 
E

enzo6

Ospite
Certamente ,non critico la tua valutazione,semplicemente la mia valutazione è differente dalla tua.
Anche io non credo alle favole,per questo sono arrabbiato sappiamo bene che basterebbero scelte governative più coraggiose e sensate per far ripartire l'economia ed invece sono li a discutere come spartirsi le poltrone fottendosene del paese.

I cicli virtuosi dell'immobiliare sono avvenuti quando la casta si spartiva le poltrone.
Tutti si sono arricchiti quindi non vedo la differenza con oggi.
Non è con questo governo che bisogna prendersela ma con chi c'era ieri.
Oggi si cerca di rimediare ai danni di 40 anni di malgoverno.
 
D

Damiameda

Ospite
La mia visione negativa è dovuta al fatto che questo ciclo negativo dura da troppo tempo e soprattutto non vedo la famosa luce in fondo al tunnel anzi vedo una sostanziale inerzia sia di Monti che di quelli che si candidano a succedergli .
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
I cicli virtuosi dell'immobiliare sono avvenuti quando la casta si spartiva le poltrone.
Tutti si sono arricchiti quindi non vedo la differenza con oggi.
Non è con questo governo che bisogna prendersela ma con chi c'era ieri.
Oggi si cerca di rimediare ai danni di 40 anni di malgoverno.

La differenza è che per 40 anni la casta si spartiva le poltrone e arricchiva però lasciava anche vivere il popolo ,ricco o meno ricco che fosse, oggi vogliono rimediare al malgoverno come tu dici, riducendo la gente lavoratrice alla fame, alla disperazione? che trovassero altri sistemi ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto