rossellaventura

Membro Junior
Privato Cittadino
vorrei porre una domanda un po' a tutti, poiche' sono un po' preoccupata per come stanno nadando le cose sul mercato degli affitti e volevo confrontarmi con qualche parere.
io ho diverse case da affittare ( di mia proprieta'), sia a Roma che fuori Roma. si trovano tutte in posti centrali, e sono in buone condizioni. premetto che anche considerando il fatto che sto facendo l'esame di agente iimobiliare, sto chiedendo prezzi adeguati e congrui con il valore degli immobili.
dopo un mese e mezzo, ho affittato un solo appartamento.
mi devo preoccupare? a voi quanto tempo risulta che occorre per affittare?
capisco la crisi ecc, ecc, ma vorrei un feed back in tal senso. grazie

Tre mesi non è "parecchio", è "quasi subito" :hi: :D
Per affittare subito la soluzione sarebbe immediata e semplice: diminuire la richiesta economica! :mrgreen:
Così però sarebbe troppo facile: purtroppo ogni casa è un "unicum", nel senso che ha le proprie caratteristiche, positive e negative, che si debbono incontrare con le necessità del cliente.
Potrebbe darsi che, a scapito della posizione centrale e della richiesta economica ragionevole, qualche casa sia poco appetibile per la localizzazione, o per la vicinanza/lontananza dei mezzi pubblici, o perchè poco luminosa, o troppo rumorosa ... ecc. ecc. Purtroppo senza avere indicazioni più precise non posso nemmeno esprimere quello che potrebbe essere il mio parere in merito! :-?
Operando nella tua stessa città sono comunque a tua disposizione, qui o tramite MP, per approfondire la questione. :accordo:

;)

Il lavoro mi porta all'impossibilità di partecipare spesso a questi forum, vi sarete accorti che ero scomparso, comunque leggo sempre tutte le domande che vengono fatte, e ho deciso di rispondere a questa in quanto ultimamente mi sono dedicatoprincipalmente agli affitti.
I tempi per affittare una casa sono mediamente tra i 3 e i 6 mesi, indipendentemente dalla zona di Roma in cui si trova l'immobile e dalla grandezza dello stesso ho notato che gran parte delle richieste di locazione vengono fatte da stranieri ed è difficile far capire ai proprietari che uno straniero in regola non è diverso da un'italiano.
l'altra grande difficolta, ma dipende dai proprietari, è che spesso offrono delle case che rasentano l'indecenza.
L'ultimo, ma secondo me il più importante dei problemi il fatto che non si sa se questo governo cade o no, non si sa chiverrà, e così tutto s'ariferma (scusate il romanesco)

SCUSATE RAGAZZI,MA AFFITTARE AL CENTRO DI ROMA APPARTAMENTI IN SEI MESI MI SEMBRA UNA FOLLIA SOLO I SEMIINTERRATI O DIROCCATI O ARREDATI CON SCARTI DI CANTINA, IO AFFITTO PARECCHIO SONO IN CENTRO DA 25 ANNI E SE NON AFFITTO IN UN MESE PER ME è RIMETTERE, IL TEMPO VIENE DETERMINATO SOLO DELLE CONDIZIONI DELL'IMMOBILE E DALLA RICHIESTA ECONOMICA, DOBBIAMO ESCLUDERE OGOSTO LUGLIO NOVEMBRE E DICEMBRE SONO MESI DOVE C'è MOLTO MENO RICHESTA SPERO DI ESSERE STATA UTILE VI HO RIPORTATO LA MIA ESPERIENZA LAVORATIVA :ok::cash::accordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro