Situazione Agenzie Immobiliari primo semestre 2011

  • Tutto fermo peggio del 2010

    Voti: 145 41,7%
  • A parte qualche mese positivo, tutto fermo

    Voti: 122 35,1%
  • Benone considerato il periodo

    Voti: 35 10,1%
  • Bene! Meglio del 2010

    Voti: 46 13,2%

  • Votanti
    348
I

immpittaro

Ospite
I miei toni sono sempre stati adeguati alla situazione e mai offensivi

rileggiti meglio i tuoi post


tu quasi dissuadi i tuoi colleghi a continuare a svolgere la professione di Agenti Immobiliari, il rigirarti la domanda sia quantomeno un atto dovuto

io non dissuado nessuno a fare niente, io ho cambiato da poco lavoro e ne sono felice e chi vuole continuare faciia come gli pare.......si discuteva su temi generali su questo mestiere , ma tu, come tatnti inesperti di forum, ha personalizzato e ti sei sentito in dovere di attaccare pensando che ciò di cui si discuteva fosse riferito a te. Poi ti assicuro che tutti quelli che ti hanno letto hanno comunque preso le loro conclusioni.
tu mi chiedi come ce la passiamo con la differenziata qui a Napoli.

Anche qui falso in toto, se rileggi il mio post la domanada : avete incominciato la raccolta differenziata ? perchè mi interessa e amo quella città......ma tu hai visto solo l'attacco personale dimostrando di amare lo scontro e non il confronto ed il dialogo e l'ho fatto non per sviare il discorso dal tema principale , ma perchè era palese che non parlavi più tu per primo del tema, ma solo di te , dei tuoi fatturati e dei tuoi amici qualificabili: c'entrava qualcosa?

Dici di essere mezzo napoletano: è un tuo problema o una tua fortuna, dipende dal tuo punto di vista.

è una mia fortuna di cui mi vanto, ma sai quando sono tornato con mia madre dopo 25 anni che mancava dal paese, si è quasi messa a piangere per come non era migliorato niente, ed il cimitero dovè sepolto mio nonno era in condizioni pietose. Ora la mia sulla secessio ne sarà anche una boutade ma cosa si fa per cambiare? In 40 anni cosa è cambiato ? Quanti mettono le cinture di sicurezza e lo fanno convinti di esser furbi ? Sarebbe comq una occasione per separarvi dai polentoni del Nord o forse più che la bandiera tricolore vi interessa mantenere la flebo attaccata ?

Allinearci al resto d'Italia? Preferirei affronatare certi discorsi in altre sedi

Enca , non so se leggi i giornali o guardi la televisione, ma lora dei discorsi che vuoi fare tu è FINITA, Bisogna rivoluzionare queste cose e cominciare a diventare un paese serio , quando vengono da paesi evoluti ( Stati Uniti, Australia, Canada, Nord Europa, ) al nord già ci guardano schifati pensa un pò quando vedono al sud certe cose .
:amore:
 
E

EnCa78

Ospite
rileggiti meglio i tuoi post




io non dissuado nessuno a fare niente, io ho cambiato da poco lavoro e ne sono felice e chi vuole continuare faciia come gli pare.......si discuteva su temi generali su questo mestiere , ma tu, come tatnti inesperti di forum, ha personalizzato e ti sei sentito in dovere di attaccare pensando che ciò di cui si discuteva fosse riferito a te. Poi ti assicuro che tutti quelli che ti hanno letto hanno comunque preso le loro conclusioni.


Anche qui falso in toto, se rileggi il mio post la domanada : avete incominciato la raccolta differenziata ? perchè mi interessa e amo quella città......ma tu hai visto solo l'attacco personale dimostrando di amare lo scontro e non il confronto ed il dialogo e l'ho fatto non per sviare il discorso dal tema principale , ma perchè era palese che non parlavi più tu per primo del tema, ma solo di te , dei tuoi fatturati e dei tuoi amici qualificabili: c'entrava qualcosa?



è una mia fortuna di cui mi vanto, ma sai quando sono tornato con mia madre dopo 25 anni che mancava dal paese, si è quasi messa a piangere per come non era migliorato niente, ed il cimitero dovè sepolto mio nonno era in condizioni pietose. Ora la mia sulla secessio ne sarà anche una boutade ma cosa si fa per cambiare? In 40 anni cosa è cambiato ? Quanti mettono le cinture di sicurezza e lo fanno convinti di esser furbi ? Sarebbe comq una occasione per separarvi dai polentoni del Nord o forse più che la bandiera tricolore vi interessa mantenere la flebo attaccata ?



Enca , non so se leggi i giornali o guardi la televisione, ma lora dei discorsi che vuoi fare tu è FINITA, Bisogna rivoluzionare queste cose e cominciare a diventare un paese serio , quando vengono da paesi evoluti ( Stati Uniti, Australia, Canada, Nord Europa, ) al nord già ci guardano schifati pensa un pò quando vedono al sud certe cose .
:amore:

Rispondo con poche parole su alcuni punti.
Non amo lo scontro, tant'è che ti avevo subito scusato.

Se avessi detto subito che avevi già cambiato lavoro, avremmo evitato fiumi di parole (bella la canzone dei jalisse, te la ricordi? :risata:).

Se rileggi con un pò di attenzione il mio post precedente, figùrati se non so quanto difficile sia la situazione nella mia città... Ci vivo e lavoro!!!

Anche se svolgo quest'attività da 12 anni, lo urlo con la massima sincerità: NON SONO NESSUNO!! Ho tantissimo da imparare (per questo mi sono iscritto a questo splendido sito, per imparare e non per insegnare)

I furbi, le cinture di sicurezza ecc.? Non è questione di furbizia, è questione di assoluta mancanza di controllo da parte dei preposti. Nel 50% dei casi, puoi tranquillamente transitare davanti la polizia municipale senza casco sullo scooter o cintura in macchina, difficlmente ti contestano qualcosa. E io, ti giuro sulla vita delle mie bambine, provo profonda vergogna rispetto a questa eccessiva tolleranza, non degna di una città che VUOLE essere civile. Poi, è chiaro: molti miei concittadini (Viva Dio non tutti) credono che la cintura sia solo un fastidio e non una forma di tutela, e io questa cosa la ritengo vergognosa. :confuso:

La secessione: da queste parti sono in pochi a credere che sarebbe un problema. Personalmente, non mi vorrei dilungare troppo sul tema. ;)

Concludendo: rivoluzionare le cose? Magari, anche se a qualcuno, temo, va bene che le cose vadano così. :disappunto:

In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro e... qui è la mia mano, nella speranza di incontrare la tua :stretta_di_mano:

A presto
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Mutui, domanda in caduta libera
Le famiglie stanno rinunciando a chiedere prestiti alle banche. Sulla scelta pesa il caro spread
Pubblicato il 08/11/11
La caduta non si ferma. Prosegue la contrazione della richiesta dei mutui da parte delle famiglie italiane. A ottobre si è registrato un meno 33% rispetto allo stesso periodo del 2010. Una crescita di dieci punti percentuali rispetto al dato di settembre e di 19 punti rispetto a luglio.

La notizia arriva dall’Eurisc, il Sistema di informazioni creditizie del Crif. Secondo il direttore generale del Crif, Enrico Lodi, “ormai le famiglie italiane vivono una specie di autocensura preventiva. In altre parole rinunciano anche solo a chiedere un mutuo perché le probabilità di ottenerlo sono a loro volta in flessione. Le banche hanno scarsa disponibilità di denaro, non concedono volentieri dei prestiti e le persone neanche provano a chiederne”.

Una spiegazione che però non è da sola sufficiente a giustificare il crollo. Sull’atteggiamento delle famiglie incide non poco la crisi economica, la diffusione del lavoro precario e della cassa integrazione.
Inoltre si fa sempre più opprimente il rischio spread. Il ricarico delle banche è in continua ascesa, arrivando a toccare – in alcuni casi – punte del 4%. Come dice il Roberto Anedda, vicepresidente di Mutuionline, “l’incremento dello spread è forzato dal deprezzamento dei titoli di Stato italiani, che ha come conseguenza l’aumento del famoso spread, cioè del differenziale di rendimento tra i nostri Btp e i Bund tedeschi”. In pratica il denaro costa sempre di più perché è sempre più oneroso approvvigionarsi di liquidità. Dunque le banche fanno fatica a operare se non a costi crescenti.
Con queste condizioni le banche sono diventate molto più selettive nella concessione di credito, passando al setaccio le possibilità economiche dei potenziali mutuatari.

Insomma in questo momento il mercato offre un mix di condizioni svantaggiose che non posso che mandare in depressione le richieste di prestiti. Una tendenza che neppure l’andamento del mercato immobiliare, previsto in decisa discesa, sembra cambiare.

Mutui, domanda in caduta libera - Soldi - Virgilio Economia
 
I

immpittaro

Ospite
Boschini.........azz! dovresti ringraziarmi e invece mi moderi......se non fosse per me su questo forum si prenderebbe sonno :risata::risata::risata:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Boschini.........azz! dovresti ringraziarmi e invece mi moderi......se non fosse per me su questo forum si prenderebbe sonno :risata::risata::risata:

non modero na' mazza...solo che ci sono modi e metodi piu' raffinati ( Ithinks DOCET;) ) per prendersi per i fondelli;)

Aggiunto dopo 5 minuti...

in merito al mercato ..questa e' la risposta di due broker USA ( Nyc E Miami ) SULLA PROPOSTA DI UN INVESTIMENTO IN eUROPA

Miami...
Hi Andrea, we have currently zero investors for our European properties - the market is completely dead, until there will be some form od stabilization. We have sold 33 condos to wealthy Italians in the past 8 weeks. The French and Germans are buying in Miami as well. I will keep it in mind, but the media here portraits a very bad pictureof Europe in terms of its finances.

NYC...

Hi Andrea..
Ibiza know more 'than good ... I sold timeshares to St. Anthony in '96
for us that the market does not exist ... two hours by plane the New Yorkers go to the Bahamas .. three hours and you're in Miami .. Puerto Rico .. Juan jan .. other than Ibiza

In parole povere..non c'e' trippa per gatti.
 
I

immpittaro

Ospite
Macchè metodi raffinati e nessuna presa per fondelli....si tratta solo di svegliarsi dal torpore italico.....;);)confermo cmq quello che ti dicono....siamo visti male.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In questo momento chi più chi meno sono visti male tutti, gli speculatori si sfregano le mani, attaccano qua e là questo o quel mercato, questo o quel settore...ma poi con i loro risparmi...comprano case.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto