1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ita.user

ita.user Membro Attivo

Altro Professionista
    Attenzione io non parlo di mutui a cani e porci (anche se ci sono stati anche questi casi), parlo di sovraindebitamento. Per me va bene anche il 100 o 120 % se concesso a uno solido (ma solido davvero non l'impiegato medio di una buona azienda con moglie e prole e 4 garanti) che può rimborsare interamente in massimo 10 anni. Oltre si va nella sovraesposizione debitoria. La banca è contenta e ci mancherebbe, l'Ai gliene importa il giusto perché deve vendere, il finanziato è contento (crede di esserlo) e la bolla resta su.

Ultima modifica: 19 Ottobre 2016
  2. bit100

bit100 Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    Sul fatto che ci siano stati periodi in cui le banche erogavano a tutti é vero.io nel 90 ho comprato il mio primo monolocale con mutuo 130% e avevo lo stipendio del fisso come agente immobiliare. Un altro periodo dove le banche hanno erogato a tutti è stato verso il 2005 circa quando sono nate le prime banche per stranieri banca multietnica a Milano con erogazione illimitata del Credito Italiano e Cariplo niente garanti una misera busta paga da neanche 1200 euro e mediazione spese notaio mobili e macchina inseriti nel mutuo 120% poi la multietnica è saltata per i tanti insoluti.... Ma dare la colpa a noi AI mi sembra assurdo visto che le persone venivano con il mutuo già approvato e noi dovevamo cercargli solo casa. Poi noi vendiamo case non siamo i padri confessori o un associazione onlus non possiamo analizzare le problematiche future di chi compra perchè non siamo la loro coscienza e non siamo neanche veggenti.

3. eldic

eldic Membro Storico

Privato Cittadino
    in un mondo perfetto... in un mondo reale... non so chi quanti possono permettersi di estinguere in 10 anni.

A PyerSilvio e Bagudi piace questo messaggio.
  4. ita.user

ita.user Membro Attivo

Altro Professionista
    Giusto. Se c'è una casa, un cliente che vuole comprare e una banca che gli da i soldi per farlo, voi vendete. Poi eventualmente si pone il problema etico di ciò che si vende e come.
    Contesto solo quando si nega l'evidenza. Un AI non può non conoscere il giro.

Ultima modifica: 19 Ottobre 2016
  5. ita.user

ita.user Membro Attivo

Altro Professionista
    Infatti in un mondo che gira bene compri solo ciò che puoi comprare e ti fai prestare solo ciò che puoi ragionevolmente restituire in tempi umani.

A solidum90 piace questo elemento.
  6. eldic

eldic Membro Storico

Privato Cittadino
    guarda, sfondi una porta aperta.
    obiettivamente però, pur con i tassi ridicoli che ci sono oggi... non so cosa ti puoi comprare con un debito a 10 anni
    che vuoi che ti dica? una volta un operaio, lavorando da solo, si pagava i suoi 70 mq in 10 anni.
    adesso una famiglia di impiegati, in due (e con metà dei figli) non ce la fa nel doppio del tempo.

A andrea b e Ale. piace questo messaggio.
  7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Nel 1989 feci uno studio per il Credito Italiano sul numero di anni di mutuo richiesti e già allora il 65% sceglieva i 15 anni...

Figuriamoci adesso.

8. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    Si pero' obiettivamente dai 20 anni in su di mutuo se non si tratta di un immobile all avanguardia costruttiva sarebbe veramente da porsi tante domande.......

A ita.user piace questo elemento.
  9. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    @ale di immobili all'avanguardia si parla da così pochi anni che non fa testo...

10. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    @Mil
    Probabilmente hai ragione,
    Probabilmente conosci la cura,

Ma come tutte le medicine anche tu hai la tua posologia:

Bisogna leggere 2 tue risposte alla settimana, lontano dai pasti.

A Martina89, Irene1, ab.qualcosa e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Non mai visto uno solido senza risparmi costretto a dover chiedere un mutuo così alto.
    Anche per quelli ultra capienti che hanno chiesto soldi in passato per reinvestire i capitali in forme di investimento... avevano in liquidità almeno il doppio della richiesta di mutuo... Tutti estinti in 10 anni e contenti... ma nessuno con quelle %.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  12. Martina89

Martina89 Ospite

Certo che, io che ho iniziato da poco con un persona molto in gamba, con tanta voglia di fare, leggere certi commenti in sto forum mi sta portando a 1000 pensieri orribili in testa...la profezia di Mil...

Milano
    Ma Mil e Andrea b in Italia cosa ci fanno ancora? E in questo forum? Visto che offendono e denigrato in tutti i post...ancora non mi è chiaro, che senso ha?

Ahahahaah oh madonna!!! Io ci ho provato e ho preso insulti da Andrea b. Non capisco, perché sono ancora in Italia questi due soggetti? E perché se sono così schifato sono sempre a scrivere e denigrare tutti in questo forum? Non riesco a capire cosa frulla nella testa di queste persone...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2016
  13. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Esprimono un parere in forma civile.
    Magari la sostanza o la forma non sono il massimo ma li leggo volentieri..

.. ma al massimo 2 volte alla settimana e lontano dai pasti
    :sorrisone:

A ab.qualcosa, FRANCY80 e andrea b piace questo elemento.
  14. Martina89

Martina89 Ospite

Ecco, grazie per il consiglio.. una bella giornata quasi rovinata, ma in fondo è giusto farsi le ossa anche con persone così...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2016
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  15. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Su dai..
    Una busta di Equitalia rovina una giornata, non un post di @Mil
    :p

A Bagudi, ab.qualcosa e ludovica83 piace questo elemento.
  16. Martina89

Martina89 Ospite

Giusto :p

A Tobia piace questo elemento.
  17. Martina89

Martina89 Ospite

Ma perché rispondi ad una persona di una maleducazione inaudita? Queste persone per me non andrebbero nemmeno considerate, ti ha insultato e continua a insultare tutti! Caro Mil se odi gli AI perché non esci da questo forum e vai a farti la tua bellissima vita e non pensi al tuo bellissimo lavoro? Non capisco perché ancora non ti hanno bannato, mi chiedo come ti permetti di parlare alla gente in questo modo...

18. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Indicami dove e ti chiederò scusa. Altrimenti attendo io le tue scuse. E ti dirò che le pretendo pure, se vuoi avere un briciolo di credibilità. In Italia Io ci vivo, ci lavoro, ho una famiglia e ci pago uno strafottio di tasse. Tu? Qui scrivo perché lo trovo interessante, un buon dibattito e tante persone intelligenti. Poi si può essere d'accordo o meno, amen. Tu invece da dove salti fuori?

A ita.user e Ale. piace questo messaggio.
  19. Martina89

Martina89 Ospite

Ti sei riletto prima? Non mi avrai insultato ma ti sei accanito in maniera poco educata, non fare il fenomeno per forza. Io ho 27 anni e non ho figli e ci mancherebbe, ma non mi permetto solo perché sei più adulto di avere lezioni da te in quel modo visto che stavo solo cercando di infondere un pò di ottimismo e non avevo offeso nessuno. Tu nemmeno mi conosci e con l'aria da saccente vuoi sapere tutto di tutti e del mondo? Bene non c è problema, torna a confrontarti con altri che tanto vedo che non è che siano discussioni molto costruttive a causa dei tuoi interventi e del tuo modo di fare con tutti. Arrivederci

Ah si , tantissime scuse, così è contento...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2016
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  20. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    Questa poi....e dire che non solo non hai capito chi sono, ma non riesci neanche a capire cosa scrivo. Un suggerimento: non affossare ulteriormente la categoria che rappresenti, perchè se incroci domanda e offerta di immobili come pensi di conoscere l'interlocutore di un forum temo che sarai una di quegli stalker da pubblicità di immobili assolutamente non richiesti nè rispondenti che i clienti odiano tanto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina