eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Uno normale no, ma loro che ne sanno che sei normale? :sorrisone:


mah.... il fatto che sia arrivato davanti all'agenzia con uno scooter con 10 anni di servizio sulle spalle doveva essere un indizio, credo...


no, in realtà, adesso che ci penso, ha fatto bene i suoi conti.
l'appartamento che sarebbe dovuto essere comprato era in costruzione, per cui non avrei già cacciato la cifra.
avendo pensato che non c'era un intermediario in fase di acquisto ci ha giustamente provato.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
s
ho appena parlato con PyerSylvio :sorrisone:

"pronto"
"salve chiamo per l'appartamento in vendita"
"guardi che ha sbagliato numero"
"le spiego, sono l'architetto Mario Rossi, sto cercando casa per avvicinarmi a mia madre che abita in Via Verdi"
"ho capito ma non so cosa fare per lei"
"non è che per caso conosce qualcuno in zona che vende?"
"no guardi, anni fa stavamo in zona Via Verdi ma con la portabilità il numero è rimasto lo stesso pur essendo ora noi in zona Via Rossi"
"ah grazie arrivederci"
click

naturalmente, conosco bene Via Verdi ed è pieno zeppo di offerta in zona un vero rigurgito :risata:

ahh ahhha ahhhh ahha
[DOUBLEPOST=1400785021,1400784877][/DOUBLEPOST]
ah ahha ahhh
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tecnica di acquisizione 1
LA TELA DEL RAGNO:

Premetto che lavoro con una cuffietta senza fili, amo aver le mani libere, x prendere appunti, smanettare sul pc o rispondere al cell mentre lavoro :fico:

Quando il cliente all'altro capo del filo risponde, non mi presento mai, voce da idiota/ignorante (nessuno informa chi sà troppo) e anche se è la 100sima telefonata che faccio, il tono della voce è quello come fosse la prima e l'unica telefonata.
Pause e intercalari dosati ad hoc x non ripetere 100 volte le stesse cose alla 100sima telefonata.

"Buongiorno sono Verdi è lei che vende la casa..?"

Bruscamente lui: "Lei è un privato o un agenzia" (hmm.. penso... ci siamo..) "PRIVATO!"
Comincia a spiegarmi il tutto (lui sì che si trasforma da privato ad A I..) pontifica sull'espoosizzionee ù giarrdinu condomianili,, e tutto quanto..
Chiudo la telefonata: "Guardi m'interessa! parlo con mia moglie e ci sentiamo!)

2/3 giorni dopo il ragno cala la sua tela:

"Sig. Rossi..? B.giorno sono Piersilvio della xxxcasa..."
Lui: "cos'ha bisogno..??!!! Io non vendo niente e non sò niente...."

Solo per l'arroganza del tono meriterebbe un pugno sul naso.
Ma, come mio solito, infilo l'orgoglio sotto le scarpe e avanzo:

"Sà cosa..? è stato qui in studio da me un certo Sig. Verdi.. m'ha detto che vi conoscete.. anzi.. m'ha detto che siete in trattativa per la compravendita del suo appartamento.."
Lui: "Bè... trattativa... mi ha telefonato qualche giorno fà... ma niente di che.. non lo conosco neanche.."
Si è ammorbidito.. quindi:
"allora è proprio Lei che vende..? sà.. a dir la verità è un pò di tempo che il Sig. Verdi frequenta il ns studio.. sinceramente pare che debba acquistare dalla sera alla mattina.. vede, rivede ma poi non compra nulla... Facciamo così... provi a vedere se conclude con questo Signore.. al limite ci sentiamo più avanti.."

Altri 2/3 giorni dopo..
"Sig Rossi B.giorno..! (ora saluta cordialmente) com'è andata la trattativa col Sig. Verdi..?:D
Lui:" ...ma guardi Sig Piersilvio.. nulla di fatto.. non l'ho più sentito... Lei invece..? ha x caso avuto modo di vederlo..? (..vuoi che te lo porto eh... goloso..) penso io.
Io: "No.. ma anche se lo vedessi non lo porterei.. (praticamente è come se fossi già nel suo soggiorno di casa) Glielo già detto che tipo è... secondo me è un perditempo..!! piuttosto ho sottomano un paio di clienti degni di maggiore fiducia... ( e qui sferro il colpo) Se x lei va bene.. Guardi mi faccia vedere prima il suo alloggio.. e di che cosa si tratta.. Per non perdere tempo entrambi: domani o martedì se vuole sono da Lei! se no poi non posso tutta settimana.."
Lui: "... ehm.. va bene va bene.. a che ora può essere qui lei domani..??"

Finita la visita al suo appartamento appena esco dalla porta ho il mio sorriso beffardo stampato e penso: " beato te che non capisci una fava..!!)

Alla luce di quest'ultimo pensiero secondo Voi l'incarico in esclusiva è custodito nella mia valigetta.. o non è custodito nella mia valigetta?:p
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Tecnica di acquisizione 1
LA TELA DEL RAGNO:

Premetto che lavoro con una cuffietta senza fili, amo aver le mani libere, x prendere appunti, smanettare sul pc o rispondere al cell mentre lavoro :fico:

Quando il cliente all'altro capo del filo risponde, non mi presento mai, voce da idiota/ignorante (nessuno informa chi sà troppo) e anche se è la 100sima telefonata che faccio, il tono della voce è quello come fosse la prima e l'unica telefonata.
Pause e intercalari dosati ad hoc x non ripetere 100 volte le stesse cose alla 100sima telefonata.

"Buongiorno sono Verdi è lei che vende la casa..?"

Bruscamente lui: "Lei è un privato o un agenzia" (hmm.. penso... ci siamo..) "PRIVATO!"
Comincia a spiegarmi il tutto (lui sì che si trasforma da privato ad A I..) pontifica sull'espoosizzionee ù giarrdinu condomianili,, e tutto quanto..
Chiudo la telefonata: "Guardi m'interessa! parlo con mia moglie e ci sentiamo!)

2/3 giorni dopo il ragno cala la sua tela:

"Sig. Rossi..? B.giorno sono Piersilvio della xxxcasa..."
Lui: "cos'ha bisogno..??!!! Io non vendo niente e non sò niente...."

Solo per l'arroganza del tono meriterebbe un pugno sul naso.
Ma, come mio solito, infilo l'orgoglio sotto le scarpe e avanzo:

"Sà cosa..? è stato qui in studio da me un certo Sig. Verdi.. m'ha detto che vi conoscete.. anzi.. m'ha detto che siete in trattativa per la compravendita del suo appartamento.."
Lui: "Bè... trattativa... mi ha telefonato qualche giorno fà... ma niente di che.. non lo conosco neanche.."
Si è ammorbidito.. quindi:
"allora è proprio Lei che vende..? sà.. a dir la verità è un pò di tempo che il Sig. Verdi frequenta il ns studio.. sinceramente pare che debba acquistare dalla sera alla mattina.. vede, rivede ma poi non compra nulla... Facciamo così... provi a vedere se conclude con questo Signore.. al limite ci sentiamo più avanti.."

Altri 2/3 giorni dopo..
"Sig Rossi B.giorno..! (ora saluta cordialmente) com'è andata la trattativa col Sig. Verdi..?:D
Lui:" ...ma guardi Sig Piersilvio.. nulla di fatto.. non l'ho più sentito... Lei invece..? ha x caso avuto modo di vederlo..? (..vuoi che te lo porto eh... goloso..) penso io.
Io: "No.. ma anche se lo vedessi non lo porterei.. (praticamente è come se fossi già nel suo soggiorno di casa) Glielo già detto che tipo è... secondo me è un perditempo..!! piuttosto ho sottomano un paio di clienti degni di maggiore fiducia... ( e qui sferro il colpo) Se x lei va bene.. Guardi mi faccia vedere prima il suo alloggio.. e di che cosa si tratta.. Per non perdere tempo entrambi: domani o martedì se vuole sono da Lei! se no poi non posso tutta settimana.."
Lui: "... ehm.. va bene va bene.. a che ora può essere qui lei domani..??"

Finita la visita al suo appartamento appena esco dalla porta ho il mio sorriso beffardo stampato e penso: " beato te che non capisci una fava..!!)

Alla luce di quest'ultimo pensiero secondo Voi l'incarico in esclusiva è custodito nella mia valigetta.. o non è custodito nella mia valigetta?:p
Appena fatto il corso in sede?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Finita la visita al suo appartamento appena esco dalla porta ho il mio sorriso beffardo stampato e penso: " beato te che non capisci una fava..!!)
Che dire
Dopo queste frasi che hai scritto
se prima avevo dei rimorsi per averti fatto sfumare quell'affaruccio a Roma ora non ne ho più, anzi ne sono felice :D

Scusa Piersilvio un consiglio
oggi ho fatto vedere il Colosseo ad un gruppo di turisti cinesi i quali hanno manifestato la volontà di acquistarlo

premetto che non sò se il Comune di Roma lo voglia vendere ho pensato di farmi firmare un incarico quale mandatario a titolo oneroso dalla parte acquirente e farmi dare subito un acconto

il problema è nato quando dei russi sentendo la discussione con i cinesi si sono intromessi proponendomi anche loro di rappresentali per la trattativa

da qui i miei dubbi
se ho già un mandato ne posso prendere un altro più conveniete per me?

Poi metti che davvero il Comune decidesse di vendere posso chiedere il compenso per l'intermediazione anche al venditore visto che sono mandatario?

Mi sà che questa trattativa la lascio perdere subito "non è alla mia portata"
magari la giro a te :occhi_al_cielo:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
PyerSilvio ... scusami la conflittualità insiste sul fatto che sei o fai l'agente immobiliare... l'agente immobiliare deve mantenere il principio dell'imparzialità tra le parti e nel momento in cui trai vantaggio dalla tua posizione sconfini questo limite e vai nel conflitto di interesse... quello del cliente ed il tuo... però " de gustibus "
Io mi accordo su un presso e il cliente decide se accettare o meno.
Io "non mi costringo" mai a comprare qualcosa.. se và ok.. se no passo oltre... Magari più avanti trovo di meglio.
A volte se l'immobile è appetibile ma me la sento poco... avanzo la proposta di un doppio binario: Se lo compro io così... se l'ho mettiamo in vendita cosà.... "Ma la prego... mi dia il mandato"

Inoltre.. posso farti una confessione....?? compro con la lingua.. :shock: (nn sò se mi hai capito)[DOUBLEPOST=1400789121,1400788976][/DOUBLEPOST]
Che dire
Dopo queste frasi che hai scritto
se prima avevo dei rimorsi per averti fatto sfumare quell'affaruccio a Roma ora non ne ho più, anzi ne sono felice :D

Scusa Piersilvio un consiglio
oggi ho fatto vedere il Colosseo ad un gruppo di turisti cinesi i quali hanno manifestato la volontà di acquistarlo

premetto che non sò se il Comune di Roma lo voglia vendere ho pensato di farmi firmare un incarico quale mandatario a titolo oneroso dalla parte acquirente e farmi dare subito un acconto

il problema è nato quando dei russi sentendo la discussione con i cinesi si sono intromessi proponendomi anche loro di rappresentali per la trattativa

da qui i miei dubbi
se ho già un mandato ne posso prendere un altro più conveniete per me?

Poi metti che davvero il Comune decidesse di vendere posso chiedere il compenso per l'intermediazione anche al venditore visto che sono mandatario?

Mi sà che questa trattativa la lascio perdere subito "non è alla mia portata"
magari la giro a te :occhi_al_cielo:
Non pensavo di trovare così banale un tuo messaggio Ing.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
...............nessuno è qui per salvare il mondo, ma per contribuire, ognuno nel suo piccolo, ad elevare o rielevare questa professione e continuare ad esercitarla a testa alta nostante qualche pecora nera che fà di tutto per disonorarla con comportamenti scorretti e in alcuni casi al limite della legalità nei confronti dei colleghi e dei clienti
CHI GUARDA L'ALTRUI PERDE Il PROPRIO.
Che mi (ci) frega delle pecore nere...?[DOUBLEPOST=1400789705,1400789624][/DOUBLEPOST]
perché non sai leggere fra le righe ....... ti ha appena ceduto un'affare.
Sai... Non avevo dubbi che tu avessi preso per buono il tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto